Salve a tutti.
Da un mesetto la mia vecchia stampante Epson non mi scannerizzava più in pdf perchè compariva l'errore: "impossibile creare file temporanei. Annullare il salvataggio".
Pensando fosse un problema della stampante ne ho comprata una nuova (stampante epson xp-432 435 series) e per poche decine di minuti è andato tutto ok.
Vi spiego ora cosa ho fatto e cosa è successo:
Come posso fare? credo sia un problema di pc ( windows xp professionale 200 service pack 3) dato che mi dava lo stesso errore anche con la stampante vecchia.
Grazie mille in anticipo!!!
Da un mesetto la mia vecchia stampante Epson non mi scannerizzava più in pdf perchè compariva l'errore: "impossibile creare file temporanei. Annullare il salvataggio".
Pensando fosse un problema della stampante ne ho comprata una nuova (stampante epson xp-432 435 series) e per poche decine di minuti è andato tutto ok.
Vi spiego ora cosa ho fatto e cosa è successo:
- ho provato a stampare e ha funzionato.
- ho provato a fare "copia file scannerizzato" dalla stampante e ha funzionato.
- ho provato a scannerizzare un foglio usando Epson Scan sul desktop e ha funzionato.
- ho provato a scannerizzare un foglio usando l'opzione Scan dalla stampante e mi è venuto il messaggio: "errore, nessun collegamento usb con il pc" .... peccato che il collegamento c'era eccome e me l'ha confermato anche l'installazione precedente e lo stato dello scanner.
- ho provato a ri-scannerizzare tramite pc e qua è ritornato il problema della mia vecchia stampante (epson sx-235 se non sbaglio), ovvero se scannerizzo jpeg tutto ok mentre se scannerizzo via pdf scansiona il documento e poi, nella sezione SALVA E CONVERTI, finisce il caricamento e compare il messaggio" impossibile creare file temporanei. Annullare il salvataggio".
- cerco su internet e alcuni dicono che è un problema di file temporanei pieni e quindi uso CCLEANER per svuotarli.
- ora non si apre neanche l'icona EPSON SCAN, quando ci clicco sopra "flsha" mezzo secondo e poi si richiude.
Come posso fare? credo sia un problema di pc ( windows xp professionale 200 service pack 3) dato che mi dava lo stesso errore anche con la stampante vecchia.
Grazie mille in anticipo!!!