PROBLEMA Scanner Stampante Epson Xp432

Pubblicità

Giansty17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti.
Da un mesetto la mia vecchia stampante Epson non mi scannerizzava più in pdf perchè compariva l'errore: "impossibile creare file temporanei. Annullare il salvataggio".
Pensando fosse un problema della stampante ne ho comprata una nuova (stampante epson xp-432 435 series) e per poche decine di minuti è andato tutto ok.
Vi spiego ora cosa ho fatto e cosa è successo:
  • ho provato a stampare e ha funzionato.
  • ho provato a fare "copia file scannerizzato" dalla stampante e ha funzionato.
  • ho provato a scannerizzare un foglio usando Epson Scan sul desktop e ha funzionato.
  • ho provato a scannerizzare un foglio usando l'opzione Scan dalla stampante e mi è venuto il messaggio: "errore, nessun collegamento usb con il pc" .... peccato che il collegamento c'era eccome e me l'ha confermato anche l'installazione precedente e lo stato dello scanner.
  • ho provato a ri-scannerizzare tramite pc e qua è ritornato il problema della mia vecchia stampante (epson sx-235 se non sbaglio), ovvero se scannerizzo jpeg tutto ok mentre se scannerizzo via pdf scansiona il documento e poi, nella sezione SALVA E CONVERTI, finisce il caricamento e compare il messaggio" impossibile creare file temporanei. Annullare il salvataggio".
  • cerco su internet e alcuni dicono che è un problema di file temporanei pieni e quindi uso CCLEANER per svuotarli.
  • ora non si apre neanche l'icona EPSON SCAN, quando ci clicco sopra "flsha" mezzo secondo e poi si richiude.
Ho provato a disinstallare e reinstallare la stampante e tutto ma non si apre più EPSON SCAN.

Come posso fare? credo sia un problema di pc ( windows xp professionale 200 service pack 3) dato che mi dava lo stesso errore anche con la stampante vecchia.

Grazie mille in anticipo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro