scandenza dominio... dubbi

Pubblicità

formich93

Utente Attivo
Messaggi
497
Reazioni
39
Punteggio
40
Salve a tutti, non so se sto postando nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso e vi prego di spostare il Thread.
Comunque passando al mio problema, ho un dominio registrato su mrdomain.eu che è scaduto la settimana scorsa, adesso ho intezione di riattivare il sito ma cambiando dominio, avrò problemi a registrarne un altro con lo stesso nome? il sito è completamente cancellato o viene solo disattivato?

Grazie a tutti :)
 
Se registri un altro dominio evitando di rinnovare il vecchio: perdi il vecchio ed hai il nuovo.
Non è possibile registrare contemporaneamente due nomi di dominio uguali: ne devi far scadere/rimuovere uno prima di poter registrarne uno uguale da altri gestori.

Il sito dovresti averlo anche in locale (sul tuo pc in sostanza). E' naturale che se non rinnovi il dominio, i file (che sono sulla parte di hdd dedicata a quello specifico dominio) ti vengano cancellati. So che c'è un periodo di X giorni prima dell'effettiva scadenza, entro il quale puoi rinnovare. Al termine di questo periodo il nome di dominio viene "liberato" e reso disponibile sul mercato.
 
Chiaramente ho tutto salvato in locale, quindi per quello non c'è problema.
Solo che il sito va riaperto a breve e devo capire quanto è questo tempo di attesa per la rimozione del dominio.
Secondo te posso chiedere direttamente al mio ex gestore di cancellarlo(prima del tempo)?
oppure dato che non sono più loro cliente non avranno interessi ad aiutarmi?

Grazie dell'aiuto ;)
 
Ragazzi un altra cosa, ho visto che praticamente su tutti i maggiore siti di hosting disponibili, è presente la funzione di trasferimento del dominio. Visto che non so a quanto ammonti il periodo di rilascio di quest'ultimo da parte del mio vecchio gestore.
Potrei prendere in considerazione tale procedura? O comporta qualche tipo di problema?

grazie mille :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top