Scan disk a ripetizione e explorer senza interfaccia grafica

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
0
Punteggio
40
:cav: computer sfortunello.. costretta alla formattazione per vari crash che si ripresentavano piuttosto di frequente mi trovo costretta a cambiare i due blocchi della RAM andati, con due nuovi (2x256). ora dovrebbe funzionare, immagino.. vero! ma solo per una settimana dopo la quale tutto è di nuovo rallentatissimo (praticamente è ancora mezzo vuoto. oltre al winxp home sp2 e annessi, ho installato comodo, AVS, ad-aware, a-squared, spyboot, open office, diskeeper, total uninstall, i vari drivers aggiornati, photofiltre, dosbox, winavi, blaze, zipgenius suite, firefox, adobe reader, i vari viewer e skype.. ). faccio tutte le scansione del caso ma il pc continua a presentare problemi.
all'accensione la RAM mi arriva anche al 100% ad applicazioni chiuse :doh: , talvolta è anche il file di paging a salire vertiginosamente e dopo 2-3 giorni, ad un nuovo avvio, mi parte explorer (!), nel senso che windows parte correttamente ma senza interagibilità grafica, ossia.. non mi visualizza null'altro che il wallpaper.. :shock: quindi niente barra delle applicazioni e niente funzionalità del tasto destro. terrorizzata corro sull'altro pc a fare 2 giorni di ricerche su forum e siti specializzati ma non trovo la soluzione che faccia al caso mio. provo a far partire la modalità provvisoria ma non mi va, provo a tornare su un punto di ripristino digitando dal task manager (unica applicazione eseguibile) 'esegui> C:\WINDOWS\System32\Restore\rstrui.exe' e vado col ripristino. non era cambiato nulla. reinstallo il sistema operativo al che, dopo l'inizializzazione, tutto riparte perfettamente. uso il pc per poche ore e mi va nuovamente in crash. :skept: :skept: spengo manualmente il pc, avendo disabilitato precedentemente il riavvio automatico, ma al riavvio mi inizia una sequenza interminabile di controllo delle unità fisse. ora quello è superato ma il pc è di una lentezza destabilizzante e la RAM è quasi sempre totalmente impegnata. le periferiche sono montate correttamente. le ha controllate un tecnico. perciò.. che fo'??
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
 
ciao iron.. impossibile! l'hdd era nuovo di pacca insieme ai blocchi ram. è possibile invece che siano i cd di ripristino? un cd originale potrebbe danneggiarsi? anche magari con virus o sto dicendo l'assurdità del 2006?
 
E' un tool in grado di testare la memoria senza avviare windows, in modo da non saltare il controllo di porzioni di ram in uso.
Devi creare un floppy di boot con doppio clic su install.bat ;)
 
no no.. scusate tanto.. ma se mi parlate così io mi deprimo :blush: .. iron almeno tu lo sai che io di pc ancora non ci capisco nulla.. (poi mi dici da quanto tempo tu smanetti? almeno mi faccio un'idea di quanto mi ci vorrà in termini temporali ad evitare di dover ricorrere sempre al prossimo per lavorarci sopra).
ad ogni modo io non ho il floppy.. magari potrei cercare di rendere un cd avviabile (se solo sapessi farlo)?
 
sè sè.. 50 anni fa in italia avevano appena da poco smesso di bruciare i libri.. figuriamoci se ad iron avrebbero mai permesso di smanettare nell'unico media ancora libero esistente (fossero già nati i personal computer)

ad ogni modo se c'è una cosa che non mi deprime sono proprio i pc.. quando sbaglio qualcosa o tardo a capire o faccio nottata a sbranare il web o mi raso la testolina!! mi deprimo solo con la tv.. jo
 
:cav: nooo.. non era lo stesso problema.. questo qui è per il vecchio pc.. e quasi sicuramente è un problema di ram.. la discussione che mi è appena stata chiusa riguardava il pc nuovo e dubito che sia lo stesso problema.. in quello presentavo un problema relativo ad explorer che non risponde ai comandi e a IE che mi si chiude da solo.
 
Simi ha detto:
:cav: nooo.. non era lo stesso problema.. questo qui è per il vecchio pc.. e quasi sicuramente è un problema di ram.. la discussione che mi è appena stata chiusa riguardava il pc nuovo e dubito che sia lo stesso problema.. in quello presentavo un problema relativo ad explorer che non risponde ai comandi e a IE che mi si chiude da solo.
Manda un pvt al mod, dovrebbe (se lo ritiene giusto) riaprirlo. ;)

Per il cd, si, è possibile farne uno avviabile. :)

ISO image suitable for creating a bootable Memtest86 CDROM
 
masterizzando questo file me lo rende già avviabile o lo devo fare da me?
poi? dal boot imposto la lettura su cd rom e procedo?
iro.. te lo dico a bassa voce.. ;)
i pc forse mi odieranno ma io li continuerò ad amare rimanendo nell'ombra.. :love:
e questa invece te la chiedo sussurrandotela.. mi dici quanti anni hai? sono curiosa.

p.s. come contatto in pvt un moderatore? vado sul nick?
 
Simi ha detto:
:cav: nooo.. non era lo stesso problema.. questo qui è per il vecchio pc.. e quasi sicuramente è un problema di ram.. la discussione che mi è appena stata chiusa riguardava il pc nuovo e dubito che sia lo stesso problema.. in quello presentavo un problema relativo ad explorer che non risponde ai comandi e a IE che mi si chiude da solo.

Non è necessario che mi contatti...;)
Ho notato solo ora.
Riaperta e mi scuso...:)

P.s. Per qualsiasi problema siamo qui.. :)
 
ah ottimo!! non sapevo che tu fossi un moderatore.. (beh da quel 'mod' ci potevo anche arrivare da sola). nessun problema comunque.. siete voi che dovrete sopportarmi ancora.. :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top