DOMANDA Scambio Honor magic Vs con Pixel 8 pro

  • Autore discussione Autore discussione Jacco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jacco

Utente Attivo
Messaggi
403
Reazioni
45
Ciao a tutti, ho da poco comprato un pixel 8 pro (Dicembre2023) e devo dire che non sto avendo il feeling che speravo pertanto l'ho messo in vendita su altre piattaforme. Tra le propeste mi è arrivata una di scambio con Honor magic Vs comprato a Giugno 2023 e volevo capire se a livello tecnico, software e di supporto cosa ne pensiate.

Premetto che normalmente rifiuto tutti gli scambi eccetto con Iphon ma, a dire la verità, avevo intenzione di provare gli smartphone fold. Pareri?


Grazie 😁
 
Ciao! Per cominciare ti lascio qui il confronto a livello di schede tecniche
dovresti comunque prima capire cosa non ti piace del Pixel e spiegarci cosa cerchi in uno smartphone....

Diciamo che poi per queste scelte, è anche una questione molto soggettiva.... Hai voglia di provare un "Fold"....!

Però tieni conto che i punti negativi principali sono :
- L'Honor è risalente al 2022, sicuramente ha meno supporto software rispetto al Pixel, e secondo me avrai ancora 1 anno di aggiornamenti e poi sarà abbandonato...! Forse resterà poi ancora un anno di patch ma tant'è....!

- I Foldable sono molto molto delicati e purtroppo la piega è inevitabile....! Bisognerebbe sapere se chi lo ha utilizzato lo ha usato per lo meno bene, con cura e che non gli sia caduto rovinosamente....! La "cerniera" se prende gioco, è un bel problema...!
Sicuramente è un prodotto che dovrebbe essere visonato a mano, prima di acquistarlo...!

Come lati positivi, c'è da dire che Honor in generale ha acquisito la qualità di huawei e quindi fa bei telefoni e la Magic UI non è affatto male, leggera e fluida....!

Personalmente, se sei tentato dal provarlo, chi ti cede il Magic VS dovrebbe pagarti una differenza sul Pixel 8Pro, in quanto quest'ultimo più nuovo....!

Se vuoi provare un Foldable, ti consiglierei di valutare piuttosto un modello di Samsung....!
 
Il foldable buono di Honor sarebbe il Magic V2, ma credo che quasi nessuno te lo scambierebbe per un Pixel 8 Pro, poi magari sbaglio.

In ogni caso come spec non è male, tieni presente però che probabilmente ha poca rivendibilità e come detto chissà gli update. Cioè, può andare se t'interessa proprio, altrimenti rischi di trovarti con qualcosa che non riesci a rigirare facilmente come il Pixel.
 
Grazie ad entrambi per il feedback. Il foldable è un formato che avrei tanta voglia di provare perchè potrebbe essere interessante per quando sono in giro e ho bisogno di leggere e lavorare d'urgenza su documenti office. Detto questo, ho visto che il Vs è il fratello minore del V2, sarebbe interessante lo scambio ma ho paura lato aggiornamenti sw che dopo 1 anno smettano di farli....
 
sarebbe interessante lo scambio ma ho paura lato aggiornamenti sw che dopo 1 anno smettano di farli....

A Beh, su questo come ti dicevo, è molto probabile che nel giro di un annetto smetta di ricevere update...! Però è anche vero che comunque le patch dovrebbe riceverle e se comunque per te è anche un occasione per "provare" il format e quindi capire se è il dispositivo per te, può essere comunque valido...! Non è che se non riceve l'ultima versione di Android allora diventa inutilizzabile...!

Se sei interessato, prova ad affidarti al servizio clienti di Honor e chiedi informazioni in merito agli aggiornamenti del VS....! dovesse rientrare in un supporto (3+2) ci potrebbe anche stare, tanto lo sappiamo tutti che in generale uno smartphone lo si tiene per circa 3 anni e poi lo si cambia....!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top