Scambio: conviene?

Pubblicità

egiovanni85

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: ciao raga sono nuovo del form e vi chiedo subito un aiuto un amico mi ha proposto uno scambio di ram io dovrei dargli 128mb dimm pci 133
e lui in cambio mi darebbe ddr 256mb 266mhz perkè ha già il computer pieno: ora la mia ddr 256 che ho già su pc è a 333 mhz è possibile farle convivere? se le monto entrambe di frequenza diversa?
come fare posso semplicemente settarle da bios e come si fa?
la mia mscheda è una ASRock k7s41/k7s41gx
processore amd 2600mhz

Grazie
 
Ultima modifica:
possono convivere a meno di sfortunate incompatibilita' (tu controlla prima) pero' sappi che poi vengono considerate entrambe a 266 e non a 333.
cmq secondo me ti conviene :)
 
ti ringrazio ma come faccio a controllare e le devo settare io o se le aggiusta il bios stesso? ps è bene che lo faccio dato che ho solo 256 mb di ram che in realtà sono 192 dato che la mia scheda video integrata se ne succhia 64
 
allora , la convenienza c'è. da bios appena montate di andra alla velocità della minore 266.
ma, e ti posso forse dare una buona notizia,
io lavoro con un p4 1800@2400 con un banco 256 ddr266 e 256 ddr333, ed impostando da bios di funzionare a 333, mi parte il pc tranquillamente e ci lavoro di continuo 8 ore al giorno senza crash.
le due ram mie sono adirittura di marca differente (una spedtech e l'altra non so)

x kui, il guadagno ce lo hai, (sempre facendo dei test con memtest sul banco che ti da, per vedere se sonon buone come ram e non rovinate) e non è detto che sfrutti tutto a 266 ma puoi m senpre tramite bios, impostare a 333.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top