DOMANDA Scambiare Licenza W 10

Pubblicità

ShowJuggz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto cercando di assemblare in mio primo pc e vorrei installarci windows 10.
Al momento mi avanza un pc Acer che uso raramente, aveva W 8.1 poi aggiornato a W 10. Andando su "esegui -> slmgr.vbs -dlv " ho visto che si tratta di una licenza Retail e quindi riutilizzabile ( mi sbaglio?).
Ecco la mia domanda è: Visto il prezzo delle licenze retail, posso usare la mia licenza retail sul pc che assemblerò ed attivare una licenza OEM nel mio acer?
Spero di essermi spiegato e grazie infinite a chi vorrà aiutarmi ;)

guarda tra i post in rilievo ad ogni modo credo sia possibile ma se il bios dell'acer contiene il serial non puoi trasferire tale licenza.

Io comunque mica ho capito perchè non puoi comprare una oem per il nuovo PC . Non penso pianifichi di spostarla a breve

Perchè penso la lincenza retail sia più comoda, sfigato come sono, metti che dopo due mesi la scheda madre muore...

Ma 1 dipende dove la compri: in alto ci sono siti a basso prezzo consigliati ( ora non so su questi se ci siano e quanto costino le retail ) , magari fai tempo a cambiare tot schede madri ora di raggiungere una RETAIL

Inoltre se mantieni stesso brand della mobo , e leghi il tuo account alla licenza , forse si può trasferire .

Su nel thread a riguardo ho postato uno screenshot dell'assistenza MS. non so se @Federico83 ha già esperienza sul campo diversa in merito .

Comunque buon proseguimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro