Scambiare gli HD di due PC diversi

Pubblicità

IntelV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta.
Mio zio ha 2 pc in ufficio, con due configurazioni hardware diverse (ad esempio: uno ha cpu intel e gpu nvidia, l'altro cpu e gpu amd).
Il primo, che fino ad oggi è stato usato come primo PC, ha windows 7, diversi programmi installati e una miriade di file importanti (circa 200GB).
Il secondo, nuovo, ha anche windows 7, ma nient'altro su.

Il punto è che il secondo è più potente e in grado di far girare AUTOCAD 2015, quindi diventerà il primo PC. Questo implica che dovrò trasferire tutti i file da un pc all'altro e reinstallare tutti i programmi (che sono un bel po').
La domanda è: posso smontare e scambiare gli hard disk per fare prima? (montano lo stesso tipo di HD) O rischio di im*******re tutto?
Avevo pensato che magari prima di fare lo scambio, potrei provare ad installare i vari driver del pc in cui andrà poi inserito l'HD. Fattibile? Anche se sarebbe più comodo scambiarli saltando anche questo passaggio.
Sono molto ignorante in materia, quindi mi chiedo a voi.

la via ideale sarebbe formattare e reinstallare da zero su entrambi ed avere a disposizione un terzo HDD in cui appoggiare i file che servono.
oppure sempre con un terzo HDD (tramite un software per clonare gli HDD) clonare HDD1 su HDDappoggio, clonare HDD2 su HDD1, poi clonare HDDappoggio su HDD2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro