DOMANDA Scambiare file tra due PC dello stesso network

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JonahAMD

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Ciao a tutti,
avrei la seguente necessità: ho bisogno di creare una cartella condivisa tra un Mac ed un PC connessi alla stessa rete, in modo da poter scambiare file tra i due senza bisogno di viaggi di hard disk.
Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore per questo scopo?

- - - Updated - - -

UP

Se hai la possibilità puoi mettere una chiavetta usb nel router che diventa accessibile da tutti i dispositivi della rete

@tunnel @LoreSchaeffer Grazie per le risposte :)
Sto studiando la guida della condivisione cartelle, che mi sembra ciò di cui ho bisogno, ma non avevo pensato alla pennetta USB condivisa, che si rivelerebbe un'ottima soluzione e che è del tutto supportata dal mio router...
Oggi provo e vi faccio sapere!

- - - Updated - - -

Allora, il drive USB non riesco ad usarlo perché il mio modem non sembra riconoscerne nemmeno uno...
Seguendo la guida di tunnel, invece, ho creato una cartella condivisa che riesco ad usare perfettamente ma che mi presenta il seguente problema: le velocità di trasferimento dati non superano 1 mb/s, che per il mio utilizzo è davvero troppo poco... Secondo voi sto sbagliando qualcosa nella configurazione del router?

Domanda banale che potrebbe sembrare stupida: Google Drive ? Esatto oppure comprare una chiavetta compatibile (compatibilità sul sito del router) poi la attacchi e la attivi che router hai ?
--
Walter Gradauer

Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato con vari flash drive USB ma credo che ci sia qualche problema con la porta sul router, perché il led di stato del drive lampeggia alla connessione per meno di un secondo e poi non dà segni di vita. Google Drive lo eviterei perché ho una velocità di upload ridicola. E comunque sono riuscito a creare la cartella condivisa, che funziona perfettamente, ma il problema è che la velocità di trasferimento non supera 1 mb/s...

- - - Updated - - -

Siemens Gigaset SE551

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro