Scalda troppo.....

Pubblicità

lighthammer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho 1 problema abbastanza serio....se apro 1 applicazione molto grossa come un gioco,si riavvia xkè la cpu arriva a 95° gradi......almeno questa è quella ke rileva.......volevo sapere cosa posso fare x capire che problema è e di ki è.......è successo da 1 giorno all'altro,la ventola fa 1 rumore fortissimo e il dissipatore è caldo.......

mio pc è :
p4 3.6 socket 775
scheda video ge force 7800 GT
scheda madre Asus P5WD2 Premium
1 gb ram corsair

grazie

Probabilmente visto che dici che la ventola fa un forte rumore, potrebbe essere che questa abbia i cuscinetti rotti e quindi gira poco e non riesce più a raffreddare la cpu.

Ti consiglio di cambiare la ventola del dissi o addirittura se hai quello stock di passare ad un dissi superiore tipo zalman

ciao

Se la scheda l'hai montata da un po' di tempo prova anche a pulire la ventola, la polvere la rallenta tantissimo. se poi non risolvi, fai come dice paolotrep, cambia il dissi con uno serio

lighthammer ha detto:
Salve a tutti ho 1 problema abbastanza serio....se apro 1 applicazione molto grossa come un gioco,si riavvia xkè la cpu arriva a 95° gradi......almeno questa è quella ke rileva.......volevo sapere cosa posso fare x capire che problema è e di ki è.......è successo da 1 giorno all'altro,la ventola fa 1 rumore fortissimo e il dissipatore è caldo.......

mio pc è :
p4 3.6 socket 775
scheda video ge force 7800 GT
scheda madre Asus P5WD2 Premium
1 gb ram corsair

grazie
x rumore fortissimo intendi che la ventola va ad elevati rpm oppure sembra che batte come un "martelletto"?

no gira + del normale creando rumore,cmq il pc è di ottobre 2005,ha iniziato a fare così da ottobre 2006.......ho mandato 1 mail a bow e mi ha detto di provare ad aggiornare il software della scheda madre.....

Allora se gira prova a pulire bene il dissi dalla polvere che si sarà formata tra le lamelle dello stesso e togli anche l'eventuale polvere che si è fermata sulle palette della ventola, e al limite cambia la pasta e metti una a base di polveri d'argento.

lighthammer ha detto:
no gira + del normale creando rumore,cmq il pc è di ottobre 2005,ha iniziato a fare così da ottobre 2006.......ho mandato 1 mail a bow e mi ha detto di provare ad aggiornare il software della scheda madre.....
io invece ti consiglio vivamente di smontare il dissi pulire tutto dalla polvere e dalla vecchia pasta,sostituirla con una a polveri d'argento e rimontare il tutto.

In ogno caso...
Anche se la sua dissipazione non è corretta...
95° mi sembrano una rilevazione errata....
(non penso che la soglia di "allarm/restart possa essere a 95°)
Esagerata.. :sisi:

Toby ha detto:
In ogno caso...
Anche se la sua dissipazione non è corretta...
95° mi sembrano una rilevazione errata....
(non penso che la soglia di "allarm/restart possa essere a 95°)
Esagerata.. :sisi:
lo penso pure io che il dato rilevato sia errato.....
cmq tentar di pulire tutto non nuoce.....anzi visto che il pc lo ha preso oltre un anno fa e non lo ha mai pulito e cambiato la pasta di sicuro ne gioverà!

eh è ke all'inizio pensavo fosse 1 errore di skeda video.......allora ho postato qua.....cmq nel caso nn funzionasse con la pasta e con la pulizia delle ventole?

Che programma usi ora per visualizzare le temp? :boh:

Potresti provare a cambiarlo con Everest, Speedfan, Asus Probe... :ok: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro