scalda poco

Pubblicità

thor1893

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
il vecchio pc che avevo,raggiungeva temperature molto elevate,tipo gpu 74 gradi ecc,su questo nuovo,le temperature non salgono neppure dopo averci giocato un paio d'ore col caldo che c'è,è un bene ed è normale?
Temperatura del Processore : 37 °C
Temperatura della Scheda Madre : 36 °C
:
Processore :
AMD Phenom II X4 955 (Core 1) : 34 °C
AMD Phenom II X4 955 (Core 2) : 34 °C
AMD Phenom II X4 955 (Core 3) : 34 °C
AMD Phenom II X4 955 (Core 4) : 34 °C
AMD Phenom II X4 955 : 19.00 W
:
ATI Radeon HD 5600 Series : ATI Catalyst Driver
GPU Temperature : 39 °C
:
Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T
Hard Disk ST3500412AS (Assembly) : 34 °C
Hard Disk ST3500412AS (Airflow) : 34 °C
:skept:
il pc è cosi' assemblato
Scheda Madre : Asus M4A785TD-V EVO
Chipset : AMD 785GX
Processore : AMD Phenom II X4 955 @ 800 MHz
Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : ATI Radeon HD 5600 Series
Hard Disk : ST3500412AS (500 GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 17 pollici
Scheda di rete : RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3
DirectX : Versione 9.0c

La temperatura si controlla toccando il dissipatore sopra il processore, e non la lamiera esterna...
Comunque tutti noi vogliamo dei componenti freschi, e tu ci chiedi se e normale che non scaldino tanto...:boh:

Ma quelle temperature sono in idle o a pieno carico??? se sono in idle sono normali..diaciamo anche buone se con dissipatore originale...Se a pieno carico almeno che tu non abbia un ottimo raffreddamento a liquido le vedo dure...anche perche quel processore ha un tdp si 130W mi sembra...
Con dissipatore AMD in full dovrebbero stare ad almeno 55-60 gradi in estate mi sa..

Ma quelle temperature sono in idle o a pieno carico??? se sono in idle sono normali..diaciamo anche buone se con dissipatore originale...Se a pieno carico almeno che tu non abbia un ottimo raffreddamento a liquido le vedo dure...anche perche quel processore ha un tdp si 130W mi sembra...
Con dissipatore AMD in full dovrebbero stare ad almeno 55-60 gradi in estate mi sa..

quoto quella e una cpu stufetta in full fa 3,4ghz pieni e ci sono 2 revisioni una da 125watt n'altra da 140 che cmq sono tanti e le temp in full sono sui 50 gradi...
ammeno che nn hai un super dissipatore montato sopra...

con cosa vedi le temperature? con che programma? cmq mi sa quelle son temperature in idle perche segna 800mhz e in idle quel processore scende di frequenza per non consumare inutilmente e riscaldare inutilmente...

le temperature le ho misurate con pcwizard2010,dopo un paio d'ore che ci giocavo.al tipo che me lo ha assemblato avevo chiesto un pc che non scaldasse troppo,dato che lo tengo vicino ad un muro dove d'estate ci batte sempre il sole,mi diceva che mi avrebbe messo un dissipatore potente,scusate ma non sono molto pratico

cmq ti consiglio di vedere subito dopo che hai smesso di giocare cosi la frequenza del processore e ancora alta e vedi la temperatura in full effettiva...

le temperature le ho misurate dopo un paio d'ore che ci giocavo ed il valore è sempre 800 MHz,sarà il programma epu4 engine della asus che lo regola cosi'?ciao:boh:

Potresti tenere HWMonitor ridotto a icona mentre giochi..così quando esci dal gioco vedi la temperatura che picchi ha toccato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro