Scadenza Product Key Windows 8.1 ?

Pubblicità

Andrea1770

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
ho acquistato una copia digitale di W8.1 Professional online il 30/11/2014, e da allora non la ho mai utilizzata. Ora necessito di installare l'S.O. su un pc appena assemblato. Per quanto ne sappiate, le Product Key dei sistemi operativi Windows hanno una scadenza temporale, o posso procedere con l'installazione senza intoppi ?

Non esiste una scadenza temporale dei sistemi operativi, esiste solo la "morte programmata" relativamente al supporto da parte di Microsoft per i propri sistemi. In questo momento è diciamo "defunto" solo XP, 7 avrà il supporto tecnico ancora per qualche anno ed 8 ancora di più.

Non esiste una scadenza temporale dei sistemi operativi, esiste solo la "morte programmata" relativamente al supporto da parte di Microsoft per i propri sistemi. In questo momento è diciamo "defunto" solo XP, 7 avrà il supporto tecnico ancora per qualche anno ed 8 ancora di più.
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda la scadenza per gli S.O. so che non esiste, di conseguenza non ho capito se la PRODUCT KEY acquistata on-line può risultare invalida se non utilizzata entro un intervallo di tempo dall'acquisto.
Se posso aggiungere una domandina, la versione che acquistai è la w8.1 Professional (Multiple Editions), sai per caso per cosa sta il "multiple editions" ?

Può essere che non funzioni, io l'ho usata alcuni giorni dopo che me l'hanno inviata perchè doveva ancora arrivare il pc nuovo, (dicevano di usarla in 24 ore e inviargli il feedback), cmq l'ho contattati con screenshot e tutto e me ne hanno inviata un'altra funzionante ed a oggi tutto perfetto con windows autenticato, poi non so magari non è il tuo caso.

Può essere che non funzioni, io l'ho usata alcuni giorni dopo che me l'hanno inviata perchè doveva ancora arrivare il pc nuovo, (dicevano di usarla in 24 ore e inviargli il feedback), cmq l'ho contattati con screenshot e tutto e me ne hanno inviata un'altra funzionante ed a oggi tutto perfetto con windows autenticato, poi non so magari non è il tuo caso.

Grazie per la risposta. Nel caso in cui mi si presenti lo stesso problema dove devo contattarli e quali informazioni (screenshot) devo fornire ? Grazie.

Grazie per la risposta. Nel caso in cui mi si presenti lo stesso problema dove devo contattarli e quali informazioni (screenshot) devo fornire ? Grazie.

sul sito dove l'hai comprata ci deve essere una sezione per l'assistenza, :vv: io gli ho scritto che windows non era autenticato e gli ho mandato lo screen con il codice errore: "questo codice non funziona. è necessario riprovare o bla bla" cmq magari non è il tuo caso... l'avevo presa su pay4keys.

sul sito dove l'hai comprata ci deve essere una sezione per l'assistenza, :vv: io gli ho scritto che windows non era autenticato e gli ho mandato lo screen con il codice errore: "questo codice non funziona. è necessario riprovare o bla bla" cmq magari non è il tuo caso... l'avevo presa su pay4keys.

Io la ottenni tramite la scuola. Tramite la msdn alliance Microsoft offre agli studenti con l'account abilitato una vasta scelta di programmi a scopo didattico in maniera completamente gratuita, compresa della varie versioni di Visual Studio e appunto i sistemi operativi. L'"acquisto" perciò è effettuato dalla piattaforma ufficiale di Microsoft. Spero non ci siano intoppi :)
Vi ringrazio ancora per le risposte! :)

https://www.microsoft.com/Licensing/servicecenter/Help/FAQDetails.aspx?id=185#193

Dagli un'occhiata, parla delle modalità di attivazione delle licenze a volume (multiple editions)... Non sono certo al 100%, ma credo si tratti del tuo caso
edit
il link non funziona... faccio un copia incolla delle faq
Che cos'è un codice di installazione?
I codici di installazione, specifici per ciascuna combinazione prodotto/versione, consentono di "sbloccare" il prodotto senza dover eseguire l’attivazione. Per ottenere un codice di installazione sono disponibili i seguenti metodi:

1. Fulfillment fisico: per i prodotti acquistati tramite supporti fisici, il codice di installazione è stampato sulla custodia del supporto.
  2. Fulfillment tramite download: per i prodotti ottenuti mediante download da VLSC, il codice di installazione viene visualizzato sulla schermata del download e può essere accompagnato dal seguente messaggio: Some products available for download require setup keys. Please take note of this setup key as it will be needed during product installation. (Per alcuni prodotti disponibili per il download sono necessari i codici di installazione. Prendere nota del codice di installazione necessario durante l'installazione del prodotto).
  3. Contattare Microsoft: Per ottenere i codici di installazione è anche possibile contattare il Volume Licensing Activation Center. Durante la chiamata, occorrerà fornire informazioni sul contratto Volume Licensing e una prova di acquisto.

Ultima modifica:
Può essere che non funzioni, io l'ho usata alcuni giorni dopo che me l'hanno inviata perchè doveva ancora arrivare il pc nuovo, (dicevano di usarla in 24 ore e inviargli il feedback)........
Questa cosa non l'ho capita bene......
Quindi MS rilascia queste keys che devono essere utilizzate immediatamente, dopo di che, attivata la licenza, si comportano come delle normali retail, che possono essere spostate tranquillamente su un altro PC?
Non è, come ho letto in giro, che rischiano di essere bloccate (non so con quali criteri) dopo un certo periodo di tempo?

Questa cosa non l'ho capita bene......
Quindi MS rilascia queste keys che devono essere utilizzate immediatamente, dopo di che, attivata la licenza, si comportano come delle normali retail, che possono essere spostate tranquillamente su un altro PC?
Non è, come ho letto in giro, che rischiano di essere bloccate (non so con quali criteri) dopo un certo periodo di tempo?

Non la puoi spostare su un'altro pc, (se è OEM) ma puoi cambiare liberamente ogni componente tranne la scheda madre altrimenti devi comprare un'altra key ed è valida per sempre, alla fine è ottimo per chi ha una base solida che non ha intenzione di cambiare per un bel pò, e costa poco perchè le comprano in volumi e le rivendono..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro