GUIDA Sblocco di un Windows Phone

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Adrythebest

Ospite
Sblocco di windows phone 7, a cosa serve e perché dovrei farlo?
Lo sblocco su windows phone 7 serve per installare Tweak, installare le app sviluppate da sè e poter modificare i file di sistema. Una sorta di permessi di root su windows phone 7.
Che tipi di sblocco esistono?
Abbiamo 4 tipi di sblocco
-Licenza Sviluppatore: costa 99$ ( gratis per gli studenti ). Esso permette di poter sbloccare un massimo di 3 dispositivi e permette di installare fino a 10 app non appartenenti al marketplace. Non invalida la garanzia
-ChevronWP7: era un metodo di sblocco che serviva a chi non aveva una licenza sviluppatore ma voleva lo stesso programmare su Windows Phone. Costava 9$, poteva sbloccare al massimo 1 dispositivo e permetteva di installare fino a 10 app non presenti nel marketplace. ChevronLabs, gruppo che ha creato lo sblocco, ha chiuso questo progetto in quanto non offriva abbastanza guadagno perché non ha riscosso successo. Non invalida la garanzia.
-Interop-Unlock: metodo di sblocco non ufficiale, permette l'installazione di app illimitate. E' gratuito, ma invalida la garanzia. Per rimuoverlo è necessario un ripristino del cellulare.
-Flashing di ROM sbloccate: metodo più rischioso, permette uno sblocco completo del telefono. Ovviamente invalida la garanzia e non permette l'aggiornamento del terminale
Perché dovrei preferire l'Interop Unlock?
Poiché l'SDK per sviluppare applicazioni è gratuito l'interop unlock è lo sblocco migliore. E' gratis e offre un numero illimitato di applicazioni insallabili. Inoltre il rischio di brick del terminale in caso di errori è veramente basso rispetto al flashing di una rom.
C'è qualche contro?
Sì, se si sbaglia qualcosa durante il flashing di una rom o durante la modifica del registro potremmo brickare il telefono e la garanzia viene immediatamente invalidata. Inoltre l'interop unlock non è disponibile per tutti i terminali. Per LG e Samsung è possibile, mentre per HTC e Nokia per ora è possibile sbloccare il terminale solo tramite installazione di un'altra ROM

Guida allo sblocco dei SAMSUNG

Per sbloccare i terminali samsung basta accedere ad una pagina web tramite internet explorer

1) Accediamo a WindowBreak by WindowsPhoneHacker
2) Clicchiamo su WindowsBreak Me
3) Clicchiamo ancora su windowbreak
4) Torniamo alla home di windows phone
5) Apriamo telefono e chiamiamo il ##634#
6) Vi si aprirà un tastierino sul quale digiteremo *#9908#
7) Selezioniamo windowbreak
8) Premete save e riavviate

Guida allo sblocco degli LG
Per sbloccare i terminali LG la procedura è leggermente più complessa e dovremo accedere al registro di sistema

1) Installiamo l'APP MFG chiamando il ##634#
2) Apriamo l'APP MFG, la password è 277634#*#
3) Andiamo su Engineer Menu -> Other Settings -> Edit Registry
4) Seleziona alla voce ROOT PATH "HKEY_LOCAL_MACHINE"
5) Scrivete su SUB_PATH "\Comm\Security\LVMod" ( niente apici )
6) Su Input Key digitiamo "DeveloperUnlockState" e lo settiamo su DWORD.
7) Lasciate il menu Input Data vuoto e premiamo "SET".
8) Dovremmo ottenere il risultato "0"
9) Ora digitiamo uno su Input Data e premiamo "SET".
10) Dovremmo ottenere il risultato "1"
11) Ora impostiamo l'Input Path su "\Software\Microsoft\DeviceReg"
12) Digitiamo su Input Key "PortalUrlProd" e lo settiamo DWORD.
13) Lasciamo vuota la casella Input Data e premiamo "SET"
14) Dovremmo ottenere il risultato "0"
15) Digitiamo su Input Key "PortalUrlInt" e lo settiamo DWORD.
16) Lasciamo vuota la casella Input Data e premiamo "SET"
17) Dovremmo ottenere il risultato "0"
19) Digitiamo su Input Key "MaxUnsignedApp" e lo settiamo DWORD.
20) Ora digitiamo "2147483647" alla voce input box e premiamo "SET".
21) Il risultato dovrà essere "2147483647".
22) Riavviate il terminale.
La guida è stata testata solo su LG.
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK DEL TELEFONO. ESEGUITE OGNI OPERAZIONE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

domanda:ma in caso di interop-unlock,se dovesse succedermi qualcosa al telefono non necessariamente mentre faccio l'unlock(o semplicemente mi rendo conto che tenerlo sbloccato è un rischio),ripristinandolo,si riacquista la garanzia?oppure loro riescono a capire comunque che è stato sbloccato?con l'interop è possibile fare gli aggiornamenti che periodicamente escono per wp?

Quindi per il Mio Nokia per adesso nulla.?
Non voglio rischiare anche perché e nuovo e ancora ha tutta la garanzia...

Ma ancora non ho capito bene i vantaggi che si hanno a sbloccare Windows Phone... :boh:
Se è una questione solo di installazione di software per me non ne vale la pena.

Cosi anche da bloccato ho tutto ciò che mi serve. :sisi:

---------- Post added at 22:41 ---------- Previous post was at 22:40 ----------

Tweak Che sarebbe di preciso?

Quindi per il Mio Nokia per adesso nulla.?
Non voglio rischiare anche perché e nuovo e ancora ha tutta la garanzia...

Ma ancora non ho capito bene i vantaggi che si hanno a sbloccare Windows Phone... :boh:
Se è una questione solo di installazione di software per me non ne vale la pena.

Cosi anche da bloccato ho tutto ciò che mi serve. :sisi:

---------- Post added at 22:41 ---------- Previous post was at 22:40 ----------

Tweak Che sarebbe di preciso?

ok,allora ci potrei fare un pensierino
nel mio caso,sbloccherei l'omnia w e installerei nokia drive.visto che su samsung l'unica alternativa è pagarlo un navigatore turn by turn

un'altra domanda,ma con lo sblocco,il telefono rimane praticamente identico,aggiornamento app,aggiornamento telefono e tutto il resto,solo che posso installare ciò che voglio giusto?

per il ripristino basta fare quello presente nel menu impostazioni>informazioni giusto?scusa le domande ma vorrei essere sicuro,perchè ero intenzionato al chevron,ma ora che hanno annullato il progetto :cry:

Per sbloccare i terminali samsung basta accedere ad una pagina web tramite internet explorer

1) Accediamo a WindowBreak by WindowsPhoneHacker
2) Clicchiamo su WindowsBreak Me
3) Clicchiamo ancora su windowbreak
4) Torniamo alla home di windows phone
5) Apriamo telefono e chiamiamo il ##634#
6) Vi si aprirà un tastierino sul quale digiteremo *#9908#
7) Selezioniamo windowbreak
8) Premete save e riavviate

questa è la procedura dell'interop-unlock?al punto 3,bisogna aprire il file windowbreak.xml.l'ho seguita,e una volta che digito *#9908# nel diagnosis torno alla tastiera della chiamata e non accade nulla :|

qualcuno può aiutarmi?quando seguo la procedura per il windowsbreak,dopo aver digitato *#9908# mi esce questa schermata

GPRS Manager
Select GPRS:
Gumi Test Bed
Suwon2G Test Bed
Suwon3G Test Bed

non trovo la voce windowbreak.sembra come se,quando faccio il punto 3,il telefono "non prenda" il comando... :help:

Ciao. Vorrei pubblicare uno screenshot che ho effettuato con il mio Lumia 620 con wp8.
Non è aderente a questo articolo, ma avendo letto su molti siti che non è ancora possibile sbloccare wp8, vorrei allegarvi questa immagine.
Scaricando HERE DRIVE+ dal market per pochi secondi mi è comparsa questa scritta "@C:\Data\Programs\..." invece che "Here Drive+". Ho fatto uno screenshots per curiosità, e adesso vorrei presentarlo anche a voi.
Potrebbe essere utile per scoprire in che modo modificare questo sistema operativo??? :grat::boh:
wp_ss_20130713_0003.webp

Salve ho un Lumia 510 e vorrei sbloccarlo. So che il ChervronWP7 non c'è più e che un InteropUnlock non si può fare..
C'è qualche ROM disponibile? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro