Sblocco del bios per overclock

Pubblicità

mikeledbs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiuto se qualcuno sa come sbloccare la mia schedda madre per settare i parametri del processore nel bios oppure accolgo con grande entusiasmo qualsiasi suggerimento per overcloccare la cpu anche solo con software..ho già provato con alcune utility ma sembra che sia tutto bloccato:inchino:

Grazie a tutti:shock:

Sì è un preassemblato HP A6422.it e la scheda madre è questa vidò il link ..la fa l'asus per l'hp

HP and Compaq Desktop PCs -  Motherboard Specifications, IPIBL-LB (Benicia) 

Ultima modifica:
Mmm non conosco la tua scheda madre ma d solito se non è di un certo livello le opzioni per fare oc sono davvero limitate...dovresti postare qualche screen del bios così si vede quali opzioni hai a disposizione per settare la mobo...

scusate ma quindi su un preassemblato è impossibile sbloccare il bios per overclockare cpu o frequenza ram ?
perché sul bios del pc di un mio amico non c'é la minima possibilità di cambiare nulla...

solitamente i pre-assemblati hanno schede madri che non lo permettono e dei bios "tutti loro" per questo è (quasi) impossibile

scusate ma quindi su un preassemblato è impossibile sbloccare il bios per overclockare cpu o frequenza ram ?
perché sul bios del pc di un mio amico non c'é la minima possibilità di cambiare nulla...

Lo fanno per fare in modo che l' utente non possa combinare danni.
Dato che i preassemblati di marca godono di assistenza e garanzia, tentano di evitare ogni intervento che non sia fornito dalla loro assistenza tecnica.
Se si nota bene ci sono anche adesivi e segni con la vernice che indicano se il case è stato aperto!!!!!

Lo fanno per fare in modo che l' utente non possa combinare danni.
Dato che i preassemblati di marca godono di assistenza e garanzia, tentano di evitare ogni intervento che non sia fornito dalla loro assistenza tecnica.
Se si nota bene ci sono anche adesivi e segni con la vernice che indicano se il case è stato aperto!!!!!

I famigerati sigilli adesivi! Con quelli non si può neanche upgradare la RAM, altrimenti decade l garanzia! :doh:

Si certe cose sono assurde.....
Poi se ti si rompe qualcosa si tengono il pc in riparazione per settimane.
Io i PC preferisco farmeli da solo proprio per evitare di questi problemi.

quindi devo rinunciare?o posso trovare qualche scappatoia per overclockare un po' il pc di questo mio amico?

Ti conviene lasciar perdere, fosse anche che riuscissi a sbloccare il Bios in qualche modo, i risultati sarebbero sicuramente risibili.
I preassemblati di marca sono un pò come i portatili, sotto questo di vista, senza contare che per salire in tranquillità dovresti dare una sistemata al raffreddamento, cambiare i dissipatori, montare qualche ventola, etc, cosa impossibile a meno di non far decadere la garanzia aprendo il PC.

sul pc in questione è già decaduta la garanzia in quanto è stato aggiornato il mese scorso, la base era un packard bell di 2 anni fa mi sembra ed è stata cambiata scheda grafica e ram, la scheda grafica è stata già pompata un pochino anche se è una 8600gt che lavora a temperature strane...51gradi all'accensione del pc mi sembra sinceramente esagerato e soprattutto 76 gradi dopo3ore di gioco ininterrotto, quindi il mio amico sta già pensando di comprare un sistema di raffreddamento adeguato, il problema resta solo la ram che è una pc4200 qndi va solo a 533mhz...il processore anche è buono di suo non ha bisogno di overclock particolarente aggressivi. se proprio volessi cosa dovrei fare?installare un nuovo bios?perchè sul pc in questione non si visualizza proprio il menu per overclockare, come se non esistesse

infatti non esiste proprio, l'alternativa è cercare qualche mobo Asrock economica se non vuole esagerare in overclock (i 3ghz con una asrock economica e un buon dissi non dovrebbero essere lontani)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro