Sbloccare portachiavi

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao, premetto che ubuntu non lo uso molto, ho problemi di tempo e passo più tempo con windows,il problema mi è arrivato l'altra notte, io ho partizionato l'hard disk ed ho insieme ubuntu 9.04 (cosi mi dice appena mi appare la lista dei sistemi operativi installati), mentre nel cd fatto da me ho 9.10,mah???
comunque siccome volevo aggiornarlo, che tra parentesi non mi ricordo come si fa, vabbè giro in rete e trovo qualcosa, al momento della connessione m iappare la finestra che mi dice di sbloccare i lportachiavi standard, digito e ridigito la mia password utente ma non fa nulla allorchè clicco più volte per chiudere la finestra e mi esce quella che mi chiede di digitare la password della penna, è cosi ogni volta, il bello è che adesso non riesco a connettermi e non so perchè,ho trovato in rete un sistema per togliere il portachiavi , ma il problema persiste, guardate sto sclerando, adesso che volevo imparare ubuntu non posso, e che diamine:mad::mad::mad::mad:,ho visto in rete che per cambiare aspetto alle icone di ubuntu bisogna passare dal terminale, ma non si può cambiare una singola icona con più semplicità???ma quante varianti ha ubuntu?

per sintetizzare:
-come sblocco il portachiavi predefinito?
-come faccio a riconnetermi se non mi connette?(con windows riesco a farlo)
-come memorizzare tutte le pssword? vedi quella di avvio e quella della penna
-come aggiornarlo e quale versione ho?
-come faccio a non prendermi i nervi??
-ma bisogna sempre fare tutto dal terminale?

1) per quali applicazioni ti serve tener sbloccato il portachiavi?

2) si riconnette da solo

3) la password di avvio intendi il login? puoi fare il login automatico, senza inserire mai nessuna password, ti serve questo?

4) da sistema > amministrazione > aggiornamento software (o una cosa del genere). Che intendi per "quale versione uso"? intendi se usi ubuntu 9.10 o 9.04?

5) impara.. usalo più spesso...

6) tutto ciò che fai da terminale lo puoi fare anche graficamente, solo che il terminale è più potente ed è più semplice reperire informazioni da copiare e incollare su internet

ah ok rileggendo meglio ho capito il tuo problema. Bastava NON CREARE alcuna password di portachiavi.

elimina quella che hai creato e quando ti richiede di crearne una LASCIA TUTTO VUOTO

vai su:

applicazioni > accessori > password e portachiavi

elimina la password di default

a questo punto, la prossima volta che ti riconnetterai, dovrebbe chiederti di CREARE la famosa password, tu LASCIA IN BIANCO

quella storia della password l'avevo gia fatta ma non ha funzionato, la connessione non si riconette da sola, in pratica prima riconoscela la stori della connessione adesso lo faccio connettere ma non si connette, come gia detto all'avvio dei sistemi mi trovo ubuntu 9.04, mentre nel cd creato da me ho scritto 9.10, mah guarda per il momento ti ringrazio, adesso vedo un pò che fare, il bello è che fino ad un mesetto fa non chiedeva nulla, adesso mi chiede tutto, senza aver toccato nulla poi, mah misteri dei sistemi operativi,poi più guardo in rete e più trovo sempre sistemi stran per installare i programmi, cioè in ubuntu non si ha un installer vero e proprio, bisogna passare dal terminale, a volte sembra che ubuntu per come è strutturato sia ancora al dos,per quello che ne capisco, la maggior parte delle cose si fanno dal terminale. vabbeè sarò io ignorante boh!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro