Sbloccare pipeline X800GT e GTO

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
vorrei acquistare una Sapphire X800 GT o altrimenti una Ge Cube X800 GTO, entrambe equipaggiate con R480 ( i modelli che so io ), so che posso sbloccare tutte e 16 le pipeline con tutte e deu le schede, come posso fare ?
Potete dirmi anche se vi sono metodi alternativi ?

Grazie :help:

perchè nn compri la sapphire x800gto2?!? io la ho ordinata e dicono che la mod a x850xt pe è certa al 99,999%

speriamo bene

Vorrei anch'io un paio di informazioni sulla X800 GT 256 mb ,AGP, di Sapphire:

1 - La scheda in versione PCI express ho visto che non ha il molex di alimentazione. E' così anche la scheda in versione AGP? Se è così, significa che consuma poco, credo: un alimentatore da 350 (15 ampere sui 12 volt) sarà sufficiente?

2 - Ho visto un articolo ( http://www.guru3d.com/article/Videocards/241/1/ ) che mostra come sulla X800 GT PCI express sia montato il GPU R 480 (anzichè il R 430 annunciato da ATI): è così anche per la versione AGP?

THNX! :)

un ali da 350w non potrebbe bastare!la versione agp ha il molex perche' ha bisogno di piu' corrente per alimentare il chip rialto (che serve a far funzionere una gpu pci-e su agp) e anche perche' l'agp da pochi watt e non abbastanza per una x800!la gpu r480 dovrebbe anche esserci sulle versioni agp (alcune)

Ultima modifica:
Lomaxx ha detto:
Vorrei anch'io un paio di informazioni sulla X800 GT 256 mb ,AGP, di Sapphire:

1 - La scheda in versione PCI express ho visto che non ha il molex di alimentazione. E' così anche la scheda in versione AGP? Se è così, significa che consuma poco, credo: un alimentatore da 350 (15 ampere sui 12 volt) sarà sufficiente?

la versione pci-e non ha il molex semplicemente perchè attinge tutto dal bus pci-e, che è in grado di supportare 75watt di carico massimo. L'agp supporta fino a 25 watt quindi necessita del molex aggiuntivo per questo. In ogni caso, o tramite il bus pci-e o tramite il molex la corrente la deve prendere e quindi consumano all'incirca gli stessi watt.

Lomaxx ha detto:
2 - Ho visto un articolo ( http://www.guru3d.com/article/Videocards/241/1/ ) che mostra come sulla X800 GT PCI express sia montato il GPU R 480 (anzichè il R 430 annunciato da ATI): è così anche per la versione AGP?

THNX! :)

da quello che so, è solo la verisone pci-e a montare l'r480 e neanche tutte. Gli agp dovrebbero avere l'R430.

ciao

Grazie per le risposte. Quindi devo cambiare anche alimentatore.
A questo punto non mi conviene poi così tanto, ho come l'impressione.

alla fin della fiera per vari motivi comprare ora una ATI Sapphire X800GTO2 256Mb Gddr3 è un ottima scelta?? giusto???

?!?!?!?!?

A questo punto viene da chiedere....
Comprare una gto^2 @ 850xt PE
oppure una X850PRO VIVO alla STESSA cifra e moddarla...a cosa????
beh...tutto questo se ovviamente
"GeCube Rdeon X850-PRO CrossFire PCI-E 256Mb. X-Silent 20db. DVI-HDTV, confezione RETAIL"
quel CROSSFIRE non significhi che bisogna comprarne per forza due...
..ma comunque se ne trovano anche senza crossfire a 270euro iva inclusa.

E poi di quale di queste gto parlate??
Radeon X800GTO 256MB PCI-E Sapphire 2xDVI
Codice: RAD035 12pipes, 400Mhz core, 256MB mem 980Mhz GDDR3
Radeon X800GTO 256MB PCI-E Sapphire Ultimate
Codice: RAD038 TV OUT - DVI - Ultimate Silent Series

Ultima modifica:
alano987 ha detto:
dipende tutto dalla configurazione che hai adesso..............
CASE: Nokia, modello ????
POWER SUPPLY: No brand 350 watt
MOTHERBOARD: ASRock K7S8XE+
CPU: Athlon xp core Barton, 2500+ @ 3200+ (2200 mhz)
DISSIPATORE: Arctic Cooling modella ???
RAM: 512 mb * 2 (tot 1 gb) Kingmax Super Ram, CL 2.5
VGA: Sapphire Radeon 9600 128 mb @ 425/480
SOUND CARD: Integrata (Codec Ac 97)
HARD DISK: DiamondPlus+9 80 Gb 8 mb cache
DVD + MASTER CD: NEC
MONITOR: Acer Ac 713 crt
KEYBOARD: No brand
MOUSE: Logitech mx 510
SPEAKERS 2 Trust molto budget
OPERATIVE SYSTEM: Windows XP Professional + sp 2
MODEM ADSL: Alcatel speed touch (Ethernet)
STAMPANTE + SCANNER: LEXMARK X75

Il fatto è che se aumento ancora le frequenze della cpu o della scheda video, il pc tende a riavviarsi, segno che l'ali è già al limite.

alano987 ha detto:
o che la mobo...........e il pc sia instabile

cmq la x800gto2 va su di + della x850pro
sì lo so, la mobo non è il massimo, ma con le frequenze della scheda video più basse, sale di più il cpu, e viceversa. Mi sembra chiaro segno di alimentazione insufficiente, no?

alano987 ha detto:
cmq la x800gto2 va su di + della x850pro

no, a default la x850pro è più veloce della gto2.

coccotutor ha detto:
A questo punto viene da chiedere....
Comprare una gto^2 @ 850xt PE
oppure una X850PRO VIVO alla STESSA cifra e moddarla...a cosa????

la x850pro ViVo che è possibile portare a x850xt è solo la versione agp che io sappia.

coccotutor ha detto:
beh...tutto questo se ovviamente
"GeCube Rdeon X850-PRO CrossFire PCI-E 256Mb. X-Silent 20db. DVI-HDTV, confezione RETAIL"
quel CROSSFIRE non significhi che bisogna comprarne per forza due...
..ma comunque se ne trovano anche senza crossfire a 270euro iva inclusa.

non significa che devi mettere per forza due, a anche da sola funziona. Se non sei interessato al Crossfire compra la versione normale non la master, che cosat di più.

coccotutor ha detto:
E poi di quale di queste gto parlate??
Radeon X800GTO 256MB PCI-E Sapphire 2xDVI
Codice: RAD035 12pipes, 400Mhz core, 256MB mem 980Mhz GDDR3
Radeon X800GTO 256MB PCI-E Sapphire Ultimate
Codice: RAD038 TV OUT - DVI - Ultimate Silent Series

la gto2 di cui si parla è questa. Occhio alla presenza del connettore supplementare di alimentazione, altrimenti se non c'è non può essere moddata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro