Sbloccare LG U 8180 della TRE

Pubblicità

Det899

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,allora io vorrei sboccare il mio cellulare della tre LG U8180 come posso fare, x farmelo da solo...
Vorrei metterci dentro una sim della TIM o della VODAFONE..

Ringrazio anticipatamente

Il modello che hai indicato se non sbaglio è lo stesso che ha un mio amico... e in tal caso lo dovresti avere acquistato più di 2 anni fa. Se così fosse basta portarlo in un centro 3 e li te lo dovranno sbloccare gratis, in quanto da contratto il blocco dura solo 2 anni. Se ti chiedono soldi per farlo digli che l'hai comprato più di due anni fa (non credo serva per forza lo scontrino, in teoria se gli comunichi il codice IMEI dovrebbero saper loro quando l'hai acquistato) e che per contratto devono farlo.
Come dice Fiorest però SE L'HAI COMPRATO MENO DI DUE ANNI FA sbloccarlo è illegale.

Ok vi ringrazio cmq si il cell lo comprato più di due anni fa..quindi potrei andare in un centro tre e farmelo sbolccare anche se a quanto so io te lo sbolccano,ma solo x poterci mettere altre usim tre e nn di altri operatori....

Lo so oltre a questo modo legale nn ce......M aio intendevo x farlo io da me,che software devo usare????

Cmq grazie x l'informazioni.................

io sapevo che lo "sblocco" è possibile ma a pagamento (la differenza del prezzo di listino delle 2 versioni sim locked e normale) alla stessa tre...

sapevo anche che più o meno legalmente i centri wind effettuavano lo sblocco gratuitamente a patto di fare la mnp

pace e bene
polverizzatore

p.s. queste notizie risalgono a circa 2 anni fa quando mi occupavo di telefoni cellulari...
...oggi mi occupo di tv

Ok vi ringrazio cmq si il cell lo comprato più di due anni fa..quindi potrei andare in un centro tre e farmelo sbolccare anche se a quanto so io te lo sbolccano,ma solo x poterci mettere altre usim tre e nn di altri operatori....

Lo so oltre a questo modo legale nn ce......M aio intendevo x farlo io da me,che software devo usare????

Cmq grazie x l'informazioni.................
Quando hai comprato il cellulare hai firmato un contratto. Ti consiglio per sicurezza di cercare la copia che ti hanno lasciato e controllare lì. Però, a quanto recita il contratto firmato da mio padre nell'estate del 2006 per l'acquisto di un Nokia 6280, il blocco funziona in questo modo (confermato dal contratto in possesso del mio amico che ha il tuo stesso cellulare):
- per i primi dodici mesi devi per forza usare la usim abbinata al cellulare al momento dell'acquisto;
- dopo dodici mesi puoi andare in un centro Tre e chiedere lo sblocco parziale, che ti consente di utilizzare una qualsiasi Sim o Usim Tre;
- dopo altri dodici mesi (ventiquattro dalla data d'acquisto) puoi richiedere lo sblocco completo, che ti permette di utilizzare qualsiasi Sim o Usim di qualsiasi operatore.
Ultimamente hanno anche iniziato a fare contratti vincolati a 30 mesi (o 36..), ma fino ad ora il massimo era di 24. Quindi ora dovresti sbloccarlo liberamente.

polverizzatore ha detto:
io sapevo che lo "sblocco" è possibile ma a pagamento (la differenza del prezzo di listino delle 2 versioni sim locked e normale) alla stessa tre...
Vero: questo è per richiedere lo sblocco prima della scadenza del contratto di vincolo.
polverizzatore ha detto:
sapevo anche che più o meno legalmente i centri wind effettuavano lo sblocco gratuitamente a patto di fare la mnp
Altrettanto vero, ma meglio che non si facciano beccare, altrimenti son multazze...

Ciao,allora io vorrei sboccare il mio cellulare della tre LG U8180 come posso fare, x farmelo da solo...
Vorrei metterci dentro una sim della TIM o della VODAFONE..

Ringrazio anticipatamente

Cioè sei riuscito a scrivere "sboccare" 2 volte? Sia nel titolo che nella discussione? Ma LOL :lol:

Guarda per far sboccare il cel devi immergerlo in un bicchiere di rhum nero.. :asd:

Lidoboy nn vorrei dire e vero ho sbagliato a scrivere sbloccare ma anche tu a leggere nn sei un fenomeno..Xke nel titolo è scrittu giusto..
E cmq il mio cell nn sbocca con qualche bicchiere magari tu si...

Cmq Grazie a tutti x le risposte che mi avete dato ..fi farò sapere poi cosa ho fatto...

Naturalmente chi sa altro pùo scriverlo...

Saluti

Lidoboy nn vorrei dire e vero ho sbagliato a scrivere sbloccare ma anche tu a leggere nn sei un fenomeno..Xke nel titolo è scrittu giusto..
E cmq il mio cell nn sbocca con qualche bicchiere magari tu si...

Cmq Grazie a tutti x le risposte che mi avete dato ..fi farò sapere poi cosa ho fatto...

Naturalmente chi sa altro pùo scriverlo...

Saluti

Il titolo l'ho modificato io.

Allora ho chiesto,sono entrato in un centro tre e mi hanno detto che si deve compilare un modulo e poi inviarlo,il modulo si trova in internet..ma io nn lo trovato sapete cm si fa???grazie

anch'io ho un nokia bloccato 3.. a me hanno detto detto che dopo 18 mesi posso sbloccarlo semplicemnete chiamando il centro 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro