PROBLEMA Sbloccare funzioni Avanzate Bios InsydeH20 Rev 3.5 V.F1C

Pubblicità

KIRK1970

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Ciao, possiedo un HP Envy 17-2199el 3D
Ho installato da poco un nuovo SSD Samsung 850 EVO 250Gb.
Per tanto dovrei abilitare il controller AHCI per sfruttare le sue prestazioni.

Però non sono riuscito ad entrare nelle funzioni avanzate del mio Bios InsydeH20 Rev 3.5 Version F1C

Ho letto che qualcuno con lo stesso bios e versione premendo A + F10 è riuscito a sbloccare le impostazioni avanzate.
Io ho provato ma sul mio notebooke HP Envy 17-2199el non ha funzionato.

Ho provato a premere A+F10 sia prima di lanciare il bios, sia dentro al bios ma nulla non sblocca le funzioni avanzate.
Il mio bios è uguale a questo del ragazzo che è riuscito a sbloccarlo come ho descritto sopra, solo che al posto di un HP DV6 io ho un Envy 17

Se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei grato, perché sto impazzendo da 1 settimana.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20130420_101340.webp
    IMG_20130420_101340.webp
    255.3 KB · Visualizzazioni: 3,102
  • IMG_20130420_101457.webp
    IMG_20130420_101457.webp
    280.1 KB · Visualizzazioni: 3,613
ciao Kirk, ho appena risolto la questione, io possiedo il tuo stesso bios versione f.1C con rev 3.5, in poche parole premendo all'avvio del pc i tasti A + F10 contemporaneamente, per sicurezza premili più volte fino a quando non ti si avvia il BIOS, almeno per me ha funzionato!!


P.S. da me l'AHCI era abilitato di default.
 
Caspita quanto ti invidio Salvatore, io ho provato più volte a premere A + F10 appena accendo il pc ma non funziona, quando entro nel BIOS continua a suonare per tutte le volte che ho premuto ma non si abilita la funzione Avanzata.
Ma tu che Notebook hai?
Per sicurezza ripetimi la procedura esatta che provo ancora.
Grazie
 
allora io ho un Pavilion dv6, con precisione dovrebbe essere un 6054ea, la procedura è quella, io dopo alcuni tentativi ci sono riuscito, i tasti A + f10 vanno premuti contemporaneamente! non uno dopo l'altro, ma contemporaneamente!
Riprova e fammi sapere, io pensavo che il mio bios fosse bloccato, e invece poi mi è spuntato Advance nelle varie voci di selezione.
p.s. i tasti magari comincia a premerli appena dai il via all'alimentazione, premili più volte anche tre-quattro volte, sempre contemporaneamente!
 
Buongiorno ragazzi io ho lo stesso problema con il mio HP Pavillion ak112nl ho installato una

Samsung MZ-V5P256BW SSD 950 PRO NVMe ma non riesco ad entrare nel boia per abilitare la porta... Con a+f10 non va nulla.... Potete aiutarmi?
 
Buongiorno ragazzi io ho lo stesso problema con il mio HP Pavillion ak112nl ho installato una

Samsung MZ-V5P256BW SSD 950 PRO NVMe ma non riesco ad entrare nel boia per abilitare la porta... Con a+f10 non va nulla.... Potete aiutarmi?
provato con f10? o esc?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top