PROBLEMA Sbavatura A Dx

Pubblicità

ubris1908

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera a tutti,
io, che con l'informatica ho lo stesso rapporto che gli Zulu presumo debbano aver avuto con gli orologi a cucù, ho appena comperato il mio nuovo PC (Asus M12AD-IT001T, PC Desktop Core i7-4790 1TB 8GB Win 10), nelle intenzioni destinato a durare un ventennio. Lo collego senza grandi problemi al mio monitor Samsung S22B300B. Tutto perfetto.
Ora dopo qualche settimana ricolloco il PC a un paio di metri di distanza per razionalizzare spazi, questo mi obbliga a sostituire i cavi, compreso quello del monitor. Misteriosamente l'immagine risulta ridotta rispetto a prima (due bande laterali nere), allora tocco tutto il toccabile in Impostazioni Schermo di Windows 10 e Impostazioni del Monitor, provo vari formati e l'immagine si allarga ma con icone più grandi e sfocate, alla fine trovo la risoluzione corretta (1920 x 1080) con icone piccole e ben definite se non fosse che... ci sono ora delle evidenti sbavature di alcuni cm verso destra (scure su sfondo chiaro e chiare su fondo scuro) in prossimità dei caratteri e di ogni elemento grafico molto fastidiose, con ogni programma, un effetto simile a quello dello sfumino in Photoshop.
Aiuto... e grazie!TEST SCHERMO.webp

Perbacco... noto che l'immagine che vi ho postato guardata da Ipad non presenta alcuna sfumatura!
Non comprendo.
Confermo, anche da pc l'immagine che hai postato sembra apposto. Con che cavo hai collegato il monitor ora? Hai riprovato il cavo vecchio per escludere che sia il monitor e quindi imputare la causa del problema al cavo?

RasTaFi, esattamente! E' il cavo nuovo da 3 metri che fa schifo.
Le immagini non sono nemmeno da paragonare (un cavo può fare ciò? incredibile)
Grazie mille. Risolto

RasTaFi, esattamente! E' il cavo nuovo da 3 metri che fa schifo.
Le immagini non sono nemmeno da paragonare (un cavo può fare ciò? incredibile)
Grazie mille. Risolto
Se il cavo è molto lungo e ha poco bandwidth, o magari se è rovinato, può compromettere certamente l'immagine. Il cavo con cui tutto funziona lo riesci ad utilizzare o è troppo corto? Perché se riesci allora problema risolto;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro