DOMANDA Sbalzi di ping

Pubblicità

Bellu1987

Utente Attivo
Messaggi
744
Reazioni
92
Salve a tutti...
ho una linea ftth con dimensione.srl
mi è arrivato il nuovo router fornito da loro,ho mandato un pingplotter al server 8.8.8.8!
la linea è super stabile come sempre (dimensione una garanzia) però ho notato nell 4 ore di test,degli sbalzi di ping da 8 fino a 15\20!
é normale?
allego screen
grazie a chi mi risponderà
 

Allegati

  • Ping plotter.webp
    Ping plotter.webp
    62.1 KB · Visualizzazioni: 10
Salve a tutti...
ho una linea ftth con dimensione.srl
mi è arrivato il nuovo router fornito da loro,ho mandato un pingplotter al server 8.8.8.8!
la linea è super stabile come sempre (dimensione una garanzia) però ho notato nell 4 ore di test,degli sbalzi di ping da 8 fino a 15\20!
é normale?
allego screen
grazie a chi mi risponderà
credo sia normale, ma potresti verificare se lo noti sempre o in un determinato momento della giornata
 
Ricordiamoci che la risposta al ping è una richiesta futile per un server. Ovvero risponde quando ha già risposto a cose più prioritarie.
 
Innanzitutto grazie di avermi risposto....
Guardando il test fatto da pingplotter,quasti sbalzi si sono verificati a intervalli,non in un preciso momento!
Anche se sono sbalzi minimi,fino da 8 fino a 20,volevo capire se in gaming tipo cod o fortnite potessero dare fastidio!
Ma da come dite sembra di no!
Come sono i router Zte che consegna dimensione?
È uno zte Ax6000....è buono?
 
Anche se sono sbalzi minimi,fino da 8 fino a 20,volevo capire se in gaming tipo cod o fortnite potessero dare fastidio!
Quel PING misura il tempo impiegato da un pacchetto che parte da casa fino ad arrivare al server 8.8.8.8 e poi a tornare indietro.
Se cambi server di destinazione (fortnite) otterrai risultati diversi.
La velocità dipende dall'instradamento (percorso), dalla congestione (traffico), ecc.
Un pò come quando prendi l'auto e fai un viaggio.
 
Quel PING misura il tempo impiegato da un pacchetto che parte da casa fino ad arrivare al server 8.8.8.8 e poi a tornare indietro.
Se cambi server di destinazione (fortnite) otterrai risultati diversi.
La velocità dipende dall'instradamento (percorso), dalla congestione (traffico), ecc.
Un pò come quando prendi l'auto e fai un viaggio.
Grazie...quindi è un test generico,proverò con quelli di cod e fortnite
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto riguarda il router?
 
Grazie...quindi è un test generico,proverò con quelli di cod e fortnite
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto riguarda il router?
Si è generico. E se sulla tratta verso il server di gioco c’è congestione oppure se è sovraccarico il server di gioco tu puoi avere una linea perfetta ma subirai rallentamenti.
Quel router non lo conosco. Non ti so dire
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top