PROBLEMA Sbalzi di ping

Alexel78

Nuovo Utente
4
1
Salve, ho questo problema da circa un anno.
Ho sempre giocato avendo un ping sempre stabile che era sui 50 ms all'incirca.
Da un annetto a questa parte ho cominciato ad avere sbalzi che ogni 10-15 secondi mi fanno arrivare il ping a 300-500 ms e come potete ben capire è veramente snervante.
Ho provato a collegare il computer direttamente al modem tramite ethernet,
ho provato a utilizzare diverse pennette per il wi-fi,
ho provato a utilizzare un vecchio modem che avevo della Vodafone e neanche con quello sono riuscito a risolvere,
ho provato a contattare il mio isp e mi ha detto che è un problema di banda, cioè nel senso che occupavo tutta la banda ma ho sempre avuto lo stesso contratto e prima di un anno fa questi problemi non sussistevano.
Premetto che collegati al wi-fi ho 3 telefoni e un questo pc, che sono gli stessi dispositivi collegati da quando non avevo sbalzi.
A questo punto non so più cosa fare, potreste darmi una mano?
Grazie mille
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
L'ultimo miglio di cavo è telecom. Con le vecchie ADSL molti casi di ping alto improvviso era causato da una saturazione delle linee all'interno dell'armadietto ripartilinea. Molti operatori non tengono conto di questa problematica perchè alla fine i soldi della bolletta gli arrivano sempre.
E' capitato anche che di una linea ne facessero due con conseguente instabilità delle stesse. Se sei certo del perfetto stato della tua apparecchiatura (modem, pc e altri device), ti consiglio di richiedere l'intervento a casa da parte di un tecnico STIadsl. Magari prima di fare questa telefonata controlla anche tutti i filtri ADSL in casa e magari esegui i test collegando il modem alla prima presa telefonica di casa ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexel78

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili