PROBLEMA Sbalzi di ping, gaming impossibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xgian89x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Gianluca e sono un nuovo iscritto.
Mi rivolgo alla maggior parte di voi, che sicuramente ha più esperienza di me in ambito informatico.
Sono un appassionato di gaming e per questo,come ben saprete, è di fondamentale importanza per me (oltre ad avere un pc performante) avere una buona connessione ed in particolare un ping BASSO e STABILE.

Il mio ping solitamente si aggira in media sui 60 ms.
Capita spesso che quest ultimo subisca delle variazioni improvvise, portandosi a valori quali 200-300-400 ms; il problema più grande ,oltre ovviamente alla latenza che si va a creare, è che vengo puntualmente espulso dalle room a causa di ping troppo elevato (gioco a battlefield 3 e i server sono dotati di limite massimo del valore del ping per poter permanere al loro interno).
A volte il valore si normalizza dopo pochi secondi, altre volte possono volerci anche dei minuti.

Ecco alcune precisazioni importanti:
ho Alice ADSL 7 mega con router alice gate plus 2;
sono collegato in LAN e quando gioco disabilito il wifi dalla pagina del router per evitare che altri computer/smartphone occupino banda;
quando sono in game non ci sono altre applicazioni aperte (nessun programma,nessun browser);
il mio pc è un i5 760, scheda madre ASUS P7H55, scheda video Nvidia GeForce gtx 650, 8gb ram ddr3.

Probabilmente avrete bisogno di qualche altro dettaglio tecnico: in tal caso chiedetemi pure e provvederò ad aggiornare il thread.

Spero vivamente che qualcuno possa essermi d'aiuto!
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro