PROBLEMA Sbalzi di ping esagerati !!! non ne posso più !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Ciao a tutti ragazzi volevo esporvi il mio problema...praticamente quando gioco online ho degli sbalzi di ping assurdi...che durano circa 1-3 minuti alcune volte anche 5.

Sbalzi di ping intendo che il ping resta molto alto intorno a 200-400...

Ho un abbonamento 7 mb con la telecom...vi posto uno speed test..

Anche facendo un pingtest non risultano problemi...i filtri adsl ci sono,non penso sia l'impanto di casa siccome è da poco che mi da questi problemi.
Da cosa può dipendere???

Vi posto anche alcune informazioni.

valorisss.webp

Grazie mille a tutti :)

- - - Updated - - -

Up

La linea é perfetta, poco da dire su questo. Mi viene solo un dubbio: per caso abiti in un paese abbastanza piccolo o hai l'adsl da 8-10 anni con Telecom? Potrebbe essere saturazione del dslam atm in quel caso..

- - - Updated - - -

Correggo. A Pineto c'e sia dslam atm che eth. L'unica possibilità che resta, secondo me, é che tu abbia l'adsl da molti anni e sia ancora allacciato sul dslam atm fino a 7 mega in adsl1.

Allora io ho l'adsl con telecom da 7 anni... però solo a marzo 2013 sono passato alla 7 mega... facendo questa migrazione forse è possibile che non sia cambiato nulla....
Prima avevo un'offerta dove potevo connettermi solo il week-end e nei giorni festivi (1mega)...

Come faccio a vedere se sono ancora allacciato sul dslam atm a 7 mega in adsl1??? :)

Ah con quel tipo di offerta molto vecchio mi sa proprio che sei in atm! Anche pdrché per darti la 7 mega bastava semplicemente cambiare prifilo e non cambiarti di dslam! In quanto utente non riesci a scoprirlo se sei su atm o eth purtroppo. La mia unica soluzione per risolvere questo problema é artivare una bella linea 20 mega che da te sarebbe perfetta, la superinternetplus da 5€/mese. Il primo mese é gratis e per attivarti la 20 mega ti sposteranno necessariamente sul dslam eth. Dopodiché se ti piace la 20 mega la tieni altrimenti la togli 1-2 settimane dopo l'attivazione. In questo modo resteresti su dslam eth (perché non fanno uscire un tecnico per rimetterti su atm) e avresti una normale 7 mega con ping decente!

E se chiamassi la telecom e gli chiedessi di spostarmi sulla dslam eth???
Devo necessariamente passare ad una 20 mega o basta una 10 mega per essere spostato sulla dslam eth?? ma se la disattivo dopo mettiamo caso dopo 2-4 settimane dovrei pagare un qualche costo di disattivazione?? :) grazie mille

PS: si la centrale ATM è satura...non è previsto nessun ampliamento...

Ultima modifica:
Va bene anche la 10 mega. La disattivaziond non costa. E chiedere gentilmente nel 90% dei casi non funziona quindi fai la 10 mega che tanto non la paghi per un mese e vedi se cambia qualcosa!

OK perfetto...provero a farmi settare la 20 mega e vedo se cambierà qualcosa una volta tornato alla 7 mega...l importante e che non si paghi nulla sia per l attivazione che disattivazione... (:

- - - Updated - - -

Up
Ho fatto la richiesta ma nel frattempo che mi passano alla 20 mega posso navigare tranquillamente senza pagare costi aggiuntivi???

Per disattivarlo in futuro basta chiamare il 187??? :) grazie mille

Ripeto che per il primo mese non ci sono costi . Di NESSUN TIPO. Dopo si hai due possibilità: Tramite 187 o online.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro