Sbalzi di ping continui

Pubblicità

Marco1602

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
Mi sono iscritto da poco per provare a porre fine ad un problema che ormai mi affligge da 1 mese circa.
Il mio problema,come avrete letto dal titolo,sono gli sbalzi di ping.Questi si verificano a partire dalle 13:30/14:00 fino al mattino sucessivo.Ho chiamato tantissime volte fastweb e mi ripetono che è tutto apposto,dallo speed test non esce nulla ma il problema c'è sempre.Non so veramente cosa fare sono disperato,giocando online solo il pomeriggio non riesco a fare nulla.Spero di trovare qualche risposta perfavore aiutatemi
PS: Gioco a pc principalmente a fifa e minecraft

Se il tuo collegamento è di tipo wi-fi, è possibile che il problema sia dovuto a questo, a causa delle interferenze wi-fi. Se non vuoi avere sbalzi di ping per prima cosa devi connetterti tramito cavo ethernet, e per seconda cosa devi assicurarti che il tuo ping ti permetta di giocare online, perchè il tuo operatore avrà controllato l'upload e il download , non il ping. Se hai il ping che te lo permette ti basta usare il cavo, se invece il tuo ping è alto e quindi anche con sbalzi visto che non è dedicato al gaming ti consiglio di attivare il profilo fast, adatto per i giochi on-line

Se il tuo collegamento è di tipo wi-fi, è possibile che il problema sia dovuto a questo, a causa delle interferenze wi-fi. Se non vuoi avere sbalzi di ping per prima cosa devi connetterti tramito cavo ethernet, e per seconda cosa devi assicurarti che il tuo ping ti permetta di giocare online, perchè il tuo operatore avrà controllato l'upload e il download , non il ping. Se hai il ping che te lo permette ti basta usare il cavo, se invece il tuo ping è alto e quindi anche con sbalzi visto che non è dedicato al gaming ti consiglio di attivare il profilo fast, adatto per i giochi on-line

Grazie inanzitutto.
Io sono gia colelgato con cavo.Il ping è di 34 ms sullo speed test quindi è normale non so veramente perchè tutti gli operatori continuano a ripetere che è normale ma la situzione è sempre la stessa perfavore aiutooo

Fai un test dal tuo prompt dei comandi. Digita ping maya.ngi.it -n 20 e vedi i risultati, poi in un altro prompt digiti ping 192.168.100.1 -n 20 e mi posti gli screen però nascondi i tuoi dati personali

Grazie inanzitutto.
Io sono gia colelgato con cavo.Il ping è di 34 ms sullo speed test quindi è normale non so veramente perchè tutti gli operatori continuano a ripetere che è normale ma la situzione è sempre la stessa perfavore aiutooo

Guarda, secondo me potrebbe essere un problema a livello nazionale perchè dei ragazzi con cui gioco online hanno il tuo stesso problema con fastweb. E la cosa si manifesta solo mentre giocano.

Fai cosi: come ti ha suggerito l'altro utente, pinga maya non giocando. Poi lancia ping maya.ngi.it -t cosi va avanti all'infinito e poi inizia a giocare.
Cosi vedi come varia la cosa durante il gioco.

In ogni caso, la colpa è di fastweb e non puoi farci proprio nulla mi sa...

Fai un test dal tuo prompt dei comandi. Digita ping maya.ngi.it -n 20 e vedi i risultati, poi in un altro prompt digiti ping 192.168.100.1 -n 20 e mi posti gli screen però nascondi i tuoi dati personali
scusate per il ritardo ma avevo da fare ecco il primo screenhttp://prntscr.com/bgbb1h.E questo è il secondohttp://prntscr.com/bgbbtp in una risposta grazie ;D

- - - Updated - - -

Guarda, secondo me potrebbe essere un problema a livello nazionale perchè dei ragazzi con cui gioco online hanno il tuo stesso problema con fastweb. E la cosa si manifesta solo mentre giocano.

Fai cosi: come ti ha suggerito l'altro utente, pinga maya non giocando. Poi lancia ping maya.ngi.it -t cosi va avanti all'infinito e poi inizia a giocare.
Cosi vedi come varia la cosa durante il gioco.

In ogni caso, la colpa è di fastweb e non puoi farci proprio nulla mi sa...
l'ho appena fatto ed il problema c'è da pingare 40/41 inzio a pingare 300 fino ad arrivare ad un massimo di 2000 non so veramente come fare

Beh pingare 192.168.1.100 è inutile praticamente ti stai autopingando o stai pingando un pc in rete.

Comunque dal primo si evince chiaramente che il problema sia sulla linea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro