Satellite, Chiavetta o Linkem???????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto95s

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Tralasciando il fatto che siamo ancora nel 2014 ed la mia zona non è ancora raggiunta da un servizio di banda larga, vorrei chiedere quale tra i seguenti servizi, Linkem (non prende Eolo), Satellite (possibilmente Open Sky con 20 GB al mese e GB illimitati dalle 23:00) e chiavetta 3 (che attualmente ho, limite ogni GB superato e 100 ore mensili), è il migliore per le mie esigenze... Ho molti giochi su Steam acquistati ma mai giocati per i problemi della 3, e navigo molto su YouTube e altri siti, vorrei anche giocare dalla PS3 ma sono a conoscenza che con nessuno di questi servizi potrò mai giocare tranquillamente. Cosa consigliate?? :help:

OFFERTE SATELLITE TOOWAY OPEN SKY:
FLAT 20 = 20GB/mese 20mbps (illimitati dalle 23 alle 7), 18,50 € per i primi 4 mesi, poi 36,90;
Kit= 349€ acquisto, noleggio 50€ attivazione + 5€ al mese;

LINKEM:
23,90€ al mese 7,2 mbps, contratto con vincolo di 2 anni;

CHIAVETTA 3:
15€ al mese per 100 ore, limite (24 o 36 ore) ogni 1 GB superato.

Tralasciando il fatto che siamo ancora nel 2014 ed la mia zona non è ancora raggiunta da un servizio di banda larga, vorrei chiedere quale tra i seguenti servizi, Linkem (non prende Eolo), Satellite (possibilmente Open Sky con 20 GB al mese e GB illimitati dalle 23:00) e chiavetta 3 (che attualmente ho, limite ogni GB superato e 100 ore mensili), è il migliore per le mie esigenze... Ho molti giochi su Steam acquistati ma mai giocati per i problemi della 3, e navigo molto su YouTube e altri siti, vorrei anche giocare dalla PS3 ma sono a conoscenza che con nessuno di questi servizi potrò mai giocare tranquillamente. Cosa consigliate?? :help:

OFFERTE SATELLITE TOOWAY OPEN SKY:
FLAT 20 = 20GB/mese 20mbps (illimitati dalle 23 alle 7), 18,50 € per i primi 4 mesi, poi 36,90;
Kit= 349€ acquisto, noleggio 50€ attivazione + 5€ al mese;

LINKEM:
23,90€ al mese 7,2 mbps, contratto con vincolo di 2 anni;

CHIAVETTA 3:
15€ al mese per 100 ore, limite (24 o 36 ore) ogni 1 GB superato.

Ciao,
sicuramente dovresti vedere anche la differenza dei prezzi.
Per l'esattezza con Linkem pagheresti 23€/mese fino ad un massimo di 8 M, tralasciando eventuali offerte per i primi mesi di connessione.
Io sono cliente Linkem e nella mia zona arrivava l'ADSL ma l'ho scelta perchè è possibile portare il modem da interno, qualora ci sia quel tipo di copertura, ovunque ci sia segnale e potersi quindi collegare senza problemi.
Sicuramente è un punto a favore anche il non avere limiti di tempo e di traffico, a differenza della chiavetta come tu stesso hai indicato.
La satellitare direi che è decisamente più costosa e con limite di traffico, seppur la banda può arrivare a 20 Mbps.
La mia esperienza con Linkem è positiva, ma chiaramente dipende anche e soprattutto dalla zona in cui si deve attivare la linea e anche dal tipo di modem utilizzato (ossia da interno o da esterno).

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
sicuramente dovresti vedere anche la differenza dei prezzi.
Per l'esattezza con Linkem pagheresti 23€/mese fino ad un massimo di 8 M, tralasciando eventuali offerte per i primi mesi di connessione.
Io sono cliente Linkem e nella mia zona arrivava l'ADSL ma l'ho scelta perchè è possibile portare il modem da interno, qualora ci sia quel tipo di copertura, ovunque ci sia segnale e potersi quindi collegare senza problemi.
Sicuramente è un punto a favore anche il non avere limiti di tempo e di traffico, a differenza della chiavetta come tu stesso hai indicato.
La satellitare direi che è decisamente più costosa e con limite di traffico, seppur la banda può arrivare a 20 Mbps.
La mia esperienza con Linkem è positiva, ma chiaramente dipende anche e soprattutto dalla zona in cui si deve attivare la linea e anche dal tipo di modem utilizzato (ossia da interno o da esterno).

Spero di esserti stato utile.

Grazie per la risposta :). Allora quello che mi spaventa di Linkem è soprattutto il vincolo di 24 mesi, vedo in rete commenti negativi (forse sono abituati all'ADSL o alla fibra :asd:), ma ho parlato con altri utenti e mi dicono che gli va bene, anche accanto a casa mia (5 metri) da poco una famiglia ha messo Linkem e si connettono tutti dicendo che va veloce :sisi:. Però secondo te se tra qualche mese/anno più utenti si installano l'antenna Linkem, è possibile che la connessione si rallenta?

Sono caduto anch'io nella trappola OpenSky - TooWay. Montata la parabola, fatta l'installazione, mi accorgo che non avevo disponibile un IP pubblico (non dico statico, ma neanche dinamico), quindi non riesco ad usare il servizio in quanto devo accedere a quella rete dall'esterno. Li contatto e mi propongono un IP fisso ad una cifra esorbitante, il contratto mi sarebbe costato il 50% in più, ed era già caro. Peggio ancora, il secondo giorno dall'installazione viene a nevicare e rimango totalmente isolato, nessun segnale. Chiamo l'assistenza tecnica e ... mi dicono che devo aspettare che si sciolga la neve. Complimenti per un servizio che dovrebbe funzionare in zone disagiate, quindi anche in montagna! Decido quindi di recedere dal contratto, che a quanto mi avevano detto era possibile nei primi 14 giorni, smonto tutto e lo rispedisco indietro. Amara scoperta, i 14 giorni non sono validi se attivi l'installazione! In pratica se lo fai partire e poi ti accorgi che non funziona non vale più il diritto di recesso. Quindi mi hanno prelevato dalla carta di credito la prima rata, attivazione, costo della restituzione ecc. ecc. A nulla sono valsi i miei reclami scritti. Se trovo il tempo e la voglia faccio loro causa.
Per quella che è la mia esperienza, consiglio di stare alla larga da OpenSky - Tooway!

sono cliente linkem da ca 5 anni (per problemi burocratici ci sono problemi a portare la rete in una zona di espansione del mio paese...), per necessità, non per scelta.

PRO

prezzo (costa meno rispetto al vecchio abbonamento telecom)

tariffa FLAT

CONTRO
velocità (solo 8 mbps, anche se in media sta sui 5-6)

assistenza (call center penoso, in caso di guasti le prime ore proprio staccano la chiamata, poi dopo un po' ti rispondono e confermano il problema), è capitato una ventina di volte di rimanere senza connessione a causa di danni ai ripetitori (in media 3-4 giorni, ma anche fino ad 1 mese intero ad agosto 2014)... ottenere un rimborso in questi casi è antieconomico (occorre inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno anche in caso di problema accertato e per ottenere 5 € di rimborso per una settimana di disservizio non ne vale la pena) e non hai nessun supporto dal call center.
Lavorando anche con il pc, capirai che 1 settimana di mancato servizio per me è un problema grave (meno male che quel mese di disservizio è capitato ad agosto, altrimenti avrei rischiato proprio il posto).

ping altino... non è l'ideale coi giochi, ma posso dirti che fino a 3 anni fa e per ca 2 anni ho giocato ad un MMO con server in nordamerica (Tera rising), nonostante il ping stabilmente sui 200-250ms riuscivo a tankare anche in endgame e in dungeon "hard mode" (MCNM, MCHM e WHHM per chi conosce il gioco), le cose peggioravano enormemente in caso di RAID (KN10 e KN20 non riuscivo proprio a tankarli perchè con 20 pg il gioco aveva spike di ping anche di mezzo secondo... ed a quel punto se andava bene ero solo morto io, se andava male avevo causato un wipe).
ovviamente la curva di apprendimento era più ripida, non potevi soltanto fare affidamento sui tuoi riflessi, dovevi conoscere la meccanica del gioco ed anticipare le mosse del boss... infatti in PvP 1vs1 contro giocatori con base in NA era semplicemente impossibile competere (in PvP di gruppo, giocando come support e/o facendo da leader per gestire l'intero team andava decisamente meglio... perchè strategia > ping basso).

Insomma te la consiglierei solo come ultima spiaggia e solo se ti servisse una vera tariffa flat.

Ultimamente ho fatto Linkem anch'io ma con una differenza, la mia è la linea LTE e risolve tutti i problemi che hai accennato (a parte le disconnessioni a volte). Forse perchè in un paese piccolo ma questa linea arriva a 20mbps (2MB/s di download quasi sempre), ping a 70 circa e a volte a 40 con la possibilità di giocare qualsiasi cosa, insomma tutto ottimo tranne il download peer to peer che oramai non serve, ad un prezzo molto basso. Se da te hanno installato le antenne LTE dovresti richiedere l'upgrade che non aggiunge costi mensilmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro