Satellitare OPPURE Smartphone + Antenna GPS?

Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao a tutti
Ho il domandone:
Cosa conviene di piu'come navigatore satellitare per auto ?
Navigatore Satellitare OPPURE Smartphone + Antenna GPS ?!?!

Quali sono i vantaggi di uno, quali dell' altro ?

Premetto che ho gia' un smartphone N70 con installato TomTom ....
Adesso devo decidere se comprare un antenna GPS da 50euro, oppure un Navigatore, per esempio un TomTom one v3 a 150euro ..

Ma poi per esempio se compro l' antenna posso anche eventualmente attaccarla al portatile (ha il bluetooth) e usarlo come navigatore con un programma apposito magari ? (esistono?)

E poi per esempio il TomTom e' eventualmente portatile ? lo posso portare in giro ? posso attaccarlo al portatile ?

E poi ... il TomTom one ha il mapshare, che aggiorna le mappe, sul cellulare invece devo fare a mano ? o come ?

Chiaritemi 1 attimo le idee plz :)

Il navigatore vero è proprio ha un display più grande, forse è un pelo più intuitivo da usare e forse è più efficente di un programma per il cellulare.
Dall'altro canto se hai già un cellulare non ti costa nulla comprare un'antenna gps e usare quello, entrambe le soluzioni sono comunque molto valide.
Sul cellulare si possono aggiornare le mappe, le compri sul sito della tomtom e loro ti spiegano come fare, ma generalmente non se ne sente il bisogno.

Sia per il tomtom che per il cellulare non sei obbligato a stare in macchina affinché funzionino, puoi usarli anche a piedi o mentre sei in bicicletta. Il tomtom si può collegare ad un computer ma penso che sia solo per aggiornare le mappe o metterci dentro della musica

ok, allora mi sa che prendo l' antenna ......

Ma l' unica cosa che devo vedere nell' antenna sono i canali, e le dimensioni dell' antenna stessa e che sia bluetouth? non vi sono altri parametri ?

Quanti canali vanno bene 24? o piu' ? :rolleyes:

consigli ?

si, le migliori sono quelle che hanno il chipset SirfStar III e hanno 20/24 canali, tanto con quel chip sono tutte ottime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro