SataIII - Cosa ne pensate?

Pubblicità

hyggli

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Sono convenienti? Invece che andare su una combo ssd+sataII stavo pensando di prendere uno o due sataIII, dato che spesso i videogiochi andranno a finire sull'hard disk di storage e non voglio avere "colli di bottiglia" senza spendere troppo.
Grazie in anticipo.

Interessante! Pure io che sto per prendere un pc, non per gaming, ma per uso con AutoCAD, non vorrei che mettendo i data su HD SATA2, non finisca che AutoCAD (su SSD) si apre subito, poi però per lavorare comunque un po' è rallentato dall'hard disk SATA2.
Ma poi: gli SSD sono velocissimi rispetto agli HD, ok! Ma allora perché non li fanno SATA3? Se esistono gli HD SATA3, non dovrebbero essere più veloci degli SSD? Forse lo sono solo le poche volte che si leggono/scrivono file da un paio di GB?

Interessante! Pure io che sto per prendere un pc, non per gaming, ma per uso con AutoCAD, non vorrei che mettendo i data su HD SATA2, non finisca che AutoCAD (su SSD) si apre subito, poi però per lavorare comunque un po' è rallentato dall'hard disk SATA2.
Ma poi: gli SSD sono velocissimi rispetto agli HD, ok! Ma allora perché non li fanno SATA3? Se esistono gli HD SATA3, non dovrebbero essere più veloci degli SSD? Forse lo sono solo le poche volte che si leggono/scrivono file da un paio di GB?

sata2 e sata3 sono solo messi per attirare i polli. gli hd sata3 non servono a nulla perchè anche se fossero sata2 andrebbero uguali dato che non riescono nemmeno a saturare metà banda. Discorso diverso per gli ssd che il sata2 gli inizia a stargli stretta. ma un ssd sata 3 che come velocità non satura il sata2 è inutile. Si guarda la velocità non la dicitura sata2 o sata3.
chiaramente se apri autocad e devi far leggere i dati sull'hard disk, sei limitato dall'hard disk. Per sfruttare appieno la velocità devi lavorare su dati scritti sul ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro