Sata to USB non riconosciuto

Pubblicità

ecorradini1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho recentemente comprato un adattore sata usb per un hard disk vecchio che avevo tolto da un pc portatile. Collegato al Mac o a Linux questo funziona perfettamente, dopo averlo formattato sono riuscito a copiare e trasferire file. Una volta collegato a windows non funziona (non parte nemmeno l'hard disk, non fa rumore). Ho provato quasi tutte le guide, anche provato a inizializzarlo manualmente ma in gestione disco non lo visualizza dove dovrebbe. Premettendo che lo volevo usare per la Wii, non lo riconosce nemmeno lì :oogle:. Qualche idea? Io non so più che fare

benvenuto sul forum! intanto la wii riconosce fat 32 e il suo formato proprietario WBFS, se windows non riconosce l'hardware molte volte è un problema di collegamento piuttosto che di controller, prova a cambiare porta, assicurati che il cavo sia buono e all'occorrenza potresti usare un cavo ad y in pratica lo colleghi a due USB, una per ali e atra per scambio dati.

L'Hard disk l'ho formattato in fat32 dal mac, l'ho collegato con la doppia usb a y e windows continua a non leggerlo, poi l'ho formattato in WBFS (dal mac sono riuscito anche a copiarci le iso), lo collego alla wii sia normalmente che con l'usb a y ma niente, il disco non gira nemmeno... Non capisco se sia un problema del cavo o dell'adattatore ma se così fosse non funzionerebbe da nessuna parte

Se sul pc con windows non funziona magari hai un problema sulle porte usb di quel pc. Hai provato altri dispositivi su quelle porte? I driver usb sono correttamente installati?

Le porte usb funzionano a dovere. Poi l'hard disk non funziona nemmeno sulla wii e su un altro pc windows che ho in casa. I driver sinceramente non so dirti, perché andando su gestione dispositivi non viene visualizzato nemmeno come dispositivo sconosciuto. Non so se dipenda dai driver, ma indipendentemente da questo, dato che su qualsiasi sistema Unix viene riconosciuto, non capisco perché la wii non lo rileva. l'adattatore è un sata tu usb 2.0. L'adattatore è questo:
type2_usb_3.0_hard_drive_case_2410_bk_Zu5.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro