DOMANDA Sata Express?

Pubblicità

LambdaXe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, ho da poco acquistato un mobo Msi H170 Gaming pro (poi prenderò : cpu i5-6600, msi r9 390 ( in futuro crossfire), hyperx ddr4 2x4gb 2133mhz e ali Thermaltake Smart SE Semi-Modulare 730W)
Ovviamente, avevo intenzione di prendere una SSD ho notato nelle specifiche che si faceva riferimento al SATAe e che dovrebbe andare a 10Gb/s (molto meglio rispetto ai 6Gb/s del SATA III) ma cercando ( principalmente su amazon è li che acquisto) non ho trovato nessuna SSD che è compatibile con la porta SATAe, ergo a che mi serve questa porta? :look:

P.s. credete che l'alimentatore da 730w sia sufficiente per fare in futuro il crossfire? ho fatto due conti e usato qualche programma per calcolare il W necessario e credo di si ( non userò altri componenti al di fuori di quelli elencati fatta eccezione per un hhd per lo storage)

Cordiali saluti,
LambdaXe :asd:

Ciao.
In effetti sono prodotti difficilissimi da trovare. Tipo questo SATA Express Performance on ASUS Hyper Express Drive - Legit ReviewsFirst Look At SATA Express Performance
E' un'accoppiata RAID 0 di 2 SSD mSATA il tutto in uno slot 2,5".
Ma poi, sono sati prodotti gli SSD M.2 e allora... non hanno avuto seguito.

Per l'alimentazione, un crossfire di R9 390 dovrebbe portarsi via sotto carico già sui 640Watt... dico bene @LordNight?

Purtroppo la mobo (versione h) non è provvista di una M.2 (a differenza della versione z che non ho preso perche non mi interessava overclockare ) motivo per cui volevo sfruttare una ssd con sata express, che ho letto (arrivando a 10Gb/s invece di 6Gb/s) dovrebbe assicurare una lettura e scrittura di 700-800Mb/s al dispetto dei classici 500-550Mb/s del SATA III

Ciao.
In effetti sono prodotti difficilissimi da trovare. Tipo questo SATA Express Performance on ASUS Hyper Express Drive - Legit ReviewsFirst Look At SATA Express Performance
E' un'accoppiata RAID 0 di 2 SSD mSATA il tutto in uno slot 2,5".
Ma poi, sono sati prodotti gli SSD M.2 e allora... non hanno avuto seguito.

Per l'alimentazione, un crossfire di R9 390 dovrebbe portarsi via sotto carico già sui 640Watt... dico bene @LordNight?
Concordo in tutto e per tutto con te sul discorso SSD... anche io avrei preso una MoBo con slot M.2 :sisi:

Per il CrossFire di R9 390 consiglio il PSU che ho preso io in previsione del CF di R9 290, ovvero l'EVGA G2 750W :ok:

Purtroppo la mobo (versione h) non è provvista di una M.2 (a differenza della versione z che non ho preso perche non mi interessava overclockare ) motivo per cui volevo sfruttare una ssd con sata express, che ho letto (arrivando a 10Gb/s invece di 6Gb/s) dovrebbe assicurare una lettura e scrittura di 700-800Mb/s al dispetto dei classici 500-550Mb/s del SATA III

Lasciali stare il sata express. O cambi CONFIG e vai di m2 (che comunque costa quasi il doppio) oppure rimani su sata III. Andare a 550 MB/s o 700 MB/s non cambia. In realtà non cambia nemmeno tra sata III e m.2, ma li la scimmia ha già più senso liberarla. ;-)

Concordo in tutto e per tutto con te sul discorso SSD... anche io avrei preso una MoBo con slot M.2 :sisi:

Per il CrossFire di R9 390 consiglio il PSU che ho preso io in previsione del CF di R9 290, ovvero l'EVGA G2 750W :ok:

Ciao, oltre i 20 W cosa ha in più quel psu rispetto al mio? anche perche ci sono 50 euro di differenza :sisi:

Lasciali stare il sata express. O cambi CONFIG e vai di m2 (che comunque costa quasi il doppio) oppure rimani su sata III. Andare a 550 MB/s o 700 MB/s non cambia. In realtà non cambia nemmeno tra sata III e m.2, ma li la scimmia ha già più senso liberarla. ;-)

In conclusione la MSI costruisce porte inutili su una mobo? veramente non si può fare utilizzo, in alcun modo, di quella porta? (anche se hai ragione non cambia molto da 550-700 mbs ma ora è diventata una questione di orgoglio... non serve veramente a niente?):muro:

Si, puoi usarla come sata normale penso. Non è inutile, è stata progettata apposta per ssd sata express che non hanno preso mercato. Succede, è successo anche con gli sshd.

Se hai preso la mobo da amazon e vuoi scatenare la scimmia, ridalla indietro e prendi la h170 gaming m3 che invece ha la porta m.2

Ciao, oltre i 20 W cosa ha in più quel psu rispetto al mio? anche perche ci sono 50 euro di differenza :sisi:
E' semplicemente uno dei migliori PSU da 750W in circolazione, completamente modulare, con modalità anche semi passiva, classificato per efficienza come Gold ma praticamente Platinum, con una stabilità delle tensioni su ogni rail impressionante (+/- 15mV).

Parliamo di un PSU che ha preso 9,8/10 da Jonny Guru che non ci pensa due volte a levare mezzo punto per una saldatura sbavata... tanto per capirci, il Thermaltake è Golf GTI mentre il G2 è una Porsche 911 :sisi:

E' semplicemente uno dei migliori PSU da 750W in circolazione, completamente modulare, con modalità anche semi passiva, classificato per efficienza come Gold ma praticamente Platinum, con una stabilità delle tensioni su ogni rail impressionante (+/- 15mV).

Parliamo di un PSU che ha preso 9,8/10 da Jonny Guru che non ci pensa due volte a levare mezzo punto per una saldatura sbavata... tanto per capirci, il Thermaltake è Golf GTI mentre il G2 è una Porsche 911 :sisi:

In realtà ho trovato un altro alimentatore ma apro un post nella sezione alimentatori se no andiamo :ot:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro