SATA e SATA II

• Autore discussione Autore discussione mile
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. :birra:
Dando una sbircatina mi è parso un ottimo forum, molto frequentato, e ho deciso di iscrivermi e porvi il mio primo quesito.

Sto cambiando sistema e per motivi che non sto qui a spiegarvi (non vorrei tediarvi...) la scheda madre che prenderò supporta il SATA (non SATA II).
Poichè devo acquistare anche l'HD, e in commercio ci sono praticamente solo SATA II, c'è compatibilità tra queste due tecnologie? In sostanza un HD SATA II gira su MOBO con SATA I?

Qualcuno per cortesia poi mi spiega a livello di "attacchi" cosa cambia?
Grazie ;)

mile ha detto:
Ciao a tutti. :birra:
Dando una sbircatina mi è parso un ottimo forum, molto frequentato, e ho deciso di iscrivermi e porvi il mio primo quesito.

Sto cambiando sistema e per motivi che non sto qui a spiegarvi (non vorrei tediarvi...) la scheda madre che prenderò supporta il SATA (non SATA II).
Poichè devo acquistare anche l'HD, e in commercio ci sono praticamente solo SATA II, c'è compatibilità tra queste due tecnologie? In sostanza un HD SATA II gira su MOBO con SATA I?

Grazie ;)
a parte che si trovano benissimo sataI..basta cercare bene...:)
cmq sono supportati lo stesso..solo che vanno a sataI invece di sataII...ma le differenze non si notano nemmeno..cambia invece quando si prende un 7200rpm o un 10000rpm..così si che ho visto una netta differenza!!!!!

mile ha detto:
c'è compatibilità tra queste due tecnologie? In sostanza un HD SATA II gira su MOBO con SATA I?

Al livello di attacchi non cambia nulla.
L'unica cosa da fare è spostare il jumper apposito presente sull'hd per trasformarlo in sata1 ;)

MA CHE VELOCITA'!!!!!!!!!!!!!!!!
Neanche il tempo di postare che c'è già una risposta: MITICI!!!!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

E questo ponticello ce l'hanno tutti gli HD?
Consigli Maxtor o WD?

Che io sappia ce lo dovrebbero avere tutti. Magari fatti un giro sul sito del produttore e verifica prima di acquistare.
Come marca sicuramente, certissimamente, WD :ok:

Ieri ho inviato una mail alla WD e dopo qualche ora mi hanno risposto, con una valanga di link!!!!
215.gif

C'è il jumper-ino, quindi dovrebbe essere tutto ok. Ma vi saprò dire quando il tutto sarà arrivato e montato :ok:

Nel frattempo grazie grazie grazie grazie grazie 1000!!!!!! :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro