Sata 6GB/s?

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga guardando sul sito asus ho visto che la P7P55 premium monta questo nuovo controller:Marvell® 88SE9123.
Questo controller permetterebbe di raggiungere i 6GB/s su due porte sata :shock:
Secondo voi è una specie di Sata 3?o una sata 2 dopata?

Raga guardando sul sito asus ho visto che la P7P55 premium monta questo nuovo controller:Marvell® 88SE9123.
Questo controller permetterebbe di raggiungere i 6GB/s su due porte sata :shock:
Secondo voi è una specie di Sata 3?o una sata 2 dopata?

Dovrebbe essere sata 3, mi pare di aver letto che asus avesse l'avesse messo sulle schede di punta. Dovrebbe avercelo anche l' Asrock ma come scheda aggiuntiva se non sbaglio. Comunque imho è inutile tutta quella banda.

diciamo che sono sprecati perchè al massimo di banda passante se non vuoi spendere una fucilata a prendre un HD pci-express che anno un transfer rate di circa 520mb in lettura e 480 in scrittura...

non esistono hd che sfruttino quella banda!!!

hd normali singoli raggiungono i 70MB\s, ossia 560Mbit/s...anche il sata 2 è inutile...figurarsi il sata3

un ssd di punta non arriva a 200MB\s di media(in raid a 250) ...non vedo cosa te ne fai di 750...

beh,gli SSD avanzano ad una velocità mostruosa,è possibile che tra 3 anni ci ritroviamo con SSD in grado di sfruttare quella banda
Tra tre anni ci saranno mobo anche più economiche che sfrutteranno l' interfaccia SATA III e sopratutto (speriamo) che ci saranno anche SSD più economici con prestazioni elevate. Per adesso non serve una banana :asd:

bha...non saprei...

per tutto il tempo che c'è stato il sata non c'è mai stata periferica in grado di sfruttarlo, per tutto il tempo che c'è stato il sata2 non c'è stata periferica in grado di sfruttarlo...tutto mi fa pensare che sarà così anche per il sata3, così come per le usb 3.0...ora le periferiche esterne usb non superano i 30Mb\s...utile avere una banda da 600

ragazzi dai, non facciamoci tutti queti problemi ;): fino a "poco tempo fa" si è campato ancora con i dischi IDE, ed ora si fa la 'guerra' per avere i velociraptor, contando che un pc fatto bene dall'inizio (1000€ di base) dura tranquillo 5-6 anni se uno se lo sa gestire ovviamente, quando sarà il momento come secondo le previsioni di Ansem, fra 4 o 5 anni il Sata3 sarà totalmente operativo ed accessibile economicamente parlando compreso di SSD al seguito allora si vedrà...e magari lo si cambierà...io nel frattempo mi tengo il mio dignitoso Seagate 7200rpm Sata2 da 250Gb & con 16mb di cache, che il suo sporco lavoro lo fa!:asd:

Pubblicità
Pubblicità