Sata 600

Pubblicità

andreagraziadio

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Possiedo una Gigabyte EX58-UD4P e in futuro ho intensione di acquistare un SSD SATAIII.La mia scheda madre non supporta lo standard SATA600 e USB3.0 quindi l'unico modo di sfruttare un SSD con SATA 600 sarà quello di acquistare una scheda PCI express x1 come questa ASUS U3S6 USB 3.0 - :: P R O K O O ::
Ho letto però che con una scheda PCI express x1 si possono trasferire al massimo 500mb/s:cav: mentre le porte SATA 600 ne trasferiscono al massimo 600mb/s:rolleyes:.Secondo voi le prestazioni di un nuovo SSD saranno peggiori usando questa scheda.Ovviamente non ho intensione di comprare una scheda madre nuova solo per questo motivo:asd:

bha...per me ce ne vorrà di tempo ora che si saturerà quella banda!!!

pensa che solo ora si riesce solo ad avvicinarsi al SATA2...

6Gbit sono 750MB/s...ci vorrà un bel po' per arrivare a tali velocità e penso che oramai tu avrai già cambiato il PC

bha...per me ce ne vorrà di tempo ora che si saturerà quella banda!!!

pensa che solo ora si riesce solo ad avvicinarsi al SATA2...

6Gbit sono 750MB/s...ci vorrà un bel po' per arrivare a tali velocità e penso che oramai tu avrai già cambiato il PC
quindi quando gli SSD avranno costi ragionevoli,se io ne prenderò uno e lo userò con quella scheda pci non dovrei avere forti differenze di prestazioni rispetto a una motherboard che ha integrate le porte SATA600 oppure no?

tutto dipende da quanto saranno veloci gli SSD, ma io dubito che ne vedremo vicini ai 750Mb\s in breve tempo, se non in settaggi raid spinti, ma a quel punto sarebbe meglio un controller raid!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro