sata 3

Pubblicità

sal484

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti.
volevo chiedervi se vale la pena di cambiare con un hard disk sata 3, ci sono molte differenze con il sata 2 ?:boh:

perchè non gli hard disk non saturano nemmeno la banda sata2 figuriamoci la banda sata3. la dicitura sata 3 è solo uno specchietto per le allodole... il maggior costo non giustifica la differenza di velocità
discorso diversio per gli ssd

quoto green,solo gli ssd toccato cifre da capogiro...tanto da saturare lo standard sata II...figuriamoci se gli hdd 7200 o 10.000 giri saturino il sata 2..

non conoscendo gli ssd mi sono un po' documentato e sembra abbiano prestazioni eccezionali (anche il prezzo).
pero' ci sono 2 cose che non capisco:
1 si puo' partizionare come i normali hard disk?
2 si possono usare due hd differenti es. sistema operativo sull'ssd da 60 gb e 500 hd normale per giochi e quant'altro?

ok.
nel caso della risposta 2 le prestazioni non calano visto le diverse prestazioni?
gli hdd/ssd non lavorano insieme,l'ssd lavora per cavoli suoi e l'hd per i suoi...il discorso che hai fatto si realizza nel caso tu legga file o giochi stando sul ssd con windows installato e il gioco nel hdd..i caricamenti saranno quelli di un HDD,stessa cosa se sposti un file,l'ssd si adatterà al transfer rate (MB/s) dell'hdd, ma nient'altro, un SSD straccia in tutto e per tutto un hdd :sisi:

gli hdd/ssd non lavorano insieme,l'ssd lavora per cavoli suoi e l'hd per i suoi...il discorso che hai fatto si realizza nel caso tu legga file o giochi stando sul ssd con windows installato e il gioco nel hdd..i caricamenti saranno quelli di un HDD,stessa cosa se sposti un file,l'ssd si adatterà al transfer rate (MB/s) dell'hdd, ma nient'altro, un SSD straccia in tutto e per tutto un hdd :sisi:

che lo straccia questo l'ho capito....
io pensavo di prendere un ssd da 60 gb per il e installarci il sistema e un hdd da 320 o 500 per il resto.....chiaramente non installo giochi nella parte del sistema (non ci starebbero) percio' la velocita' dei giochi o di tutto quello che sta' nell'hdd sarebbe invariato ma sarebbe piu' veloce come avvio sistema e applicazioni....giusto?
quanto deve essere grande una partizione ideale per windows 7?
bastano 50 gb?

che lo straccia questo l'ho capito....
io pensavo di prendere un ssd da 60 gb per il e installarci il sistema e un hdd da 320 o 500 per il resto.....chiaramente non installo giochi nella parte del sistema (non ci starebbero) 1) percio' la velocita' dei giochi o di tutto quello che sta' nell'hdd sarebbe invariato ma sarebbe piu' veloce come avvio sistema e applicazioni....giusto?
2) quanto deve essere grande una partizione ideale per windows 7?
bastano 50 gb?
1) tutto cio' che installi nell'hdd andrà alla velocità dell'hdd,nessun miglioramento se c'è l'ssd.
2)la partizione per windows dipende da quanti programmi userai. io di solito faccio 50 Gb in un HDD ,in un ssd non saprei..

Pubblicità
Pubblicità