Sas RAID

Pubblicità

IlFolle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
sto riprogettando il mio pc di casa
ho un 850pro come disco di sistema
voglio aggiungere un raid 1+0 di 4 dischi SAS 15K da 300GB l'uno, per la cartella user.
visto che la scheda madre devo sostituirla e prendere la msi Z97-GD65 GAMING
chiedo:
c'è una scheda madre con 4 conettori sas? (eventualmente mi accontento anche di un raid 0 di 2 dischi)
o
che controller sas / raid prendere per 4 dischi (come detto mi accontento anche di 2 dischi alla fine...)

Grazie..
Lo so, sono contorto..

no mi dilungo nel cercare una scheda madre con 4 porte per i sas, anche perché con un raid complesso, è straconsigliato un controller dedicato che gestisca senza problemi il calcolo di parità per il raid annidato, non so se la soluzione che prospetti sia adatta in ambito casalingo (la vedo più in ambito business) in ogni caso se già possiedi i dischi sas, non ti resta che dotarti di un buon controller, le marche sono le solite:promise, LSI, Adaptec, e altro non ti cito.
Benvenuto su Tom's HW.

no mi dilungo nel cercare una scheda madre con 4 porte per i sas, anche perché con un raid complesso, è straconsigliato un controller dedicato che gestisca senza problemi il calcolo di parità per il raid annidato, non so se la soluzione che prospetti sia adatta in ambito casalingo (la vedo più in ambito business) in ogni caso se già possiedi i dischi sas, non ti resta che dotarti di un buon controller, le marche sono le solite:promise, LSI, Adaptec, e altro non ti cito.
Benvenuto su Tom's HW.
Ti rinrazio per la risposta. immaginavo fosse consigliato il controller raid aggiuntivo.

Ti ringrazio per le marche. ma potresti cosigliarmi anche qualche modello? o dove posso cercare

Grazie

Casalingo/Bussines/Gaming/ImpauritoPerditaDati più o meno cosi.. :)

Grazie del benvenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro