sarebbe utile 2 ventole sotto la 6600gt?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi io ho messo lo zalman vf700 sulla mia scheda video, ma voglio raffreddare ancora meglio :D

infatti provando ad oc e mettendo una ventola 80x80 sotto la scheda video (accroccata con metodi rozzi per farla reggere :D) ho notato che andava un pochino meglio.

ora vi chiedo: oggetti come QUESTO funzionano davvero? avrei qualche miglioramento?

forse sarà utile, ma rispetto alla tua soluzione non vedo molti vantaggi se non quello estetico... e poi è rumorosa, predi lo zalman da una parte e perdi dall'altra..... :(

mettendo da parte il rumore (le terrò al massimo solo quando giocherò pesantemente) perchè non vedi vantaggi?

no quella che avevo "montato" poi l'ho rimessa al suo posto (espelle aria dal case).

una cosa: comprando eventualmente sto coso con le 2 ventole dovrei metterlo nello slot più vicino alla scheda o meglio metterlo un pò più in basso?

Ciao, approfitto del 3d per chiederti una cosa: dopo l'acquisto della Zalman di quanto ti è calata la temperatura (hai quello Rame e Alluminio o solo rame???)?

Anke io vorrei prendere lo zalman (a causa della temperatura alta 59° idle) :(
ma tra quello Rame/Alluminio e solo Rame c'è molta differenza di
miglioramento in termini di temperatura ???

Tummarellox ha detto:
no quella che avevo "montato" poi l'ho rimessa al suo posto (espelle aria dal case).

una cosa: comprando eventualmente sto coso con le 2 ventole dovrei metterlo nello slot più vicino alla scheda o meglio metterlo un pò più in basso?

devi fare delle prove, cmq penso che almeno uno slot di spazio ci debba rimanere ;)

io ho lo zalman in rame, in idle ero a 61 fisso e ora sto a 46-47 (e fa caldissimo sti giorni)
in full load prima toccavo gli 89 ora non supero MAI i 55! un grande dissipatore assolutamente.

lorynz quindi dici che bisogna lasciare uno slot libero? vabè farò delle prove, tanto sono tutti liberi :D

Il problema è che zalman solo rame o lo trovo a prezzi alti,
oppure sono finiti ........ :(
Invece quello rame-alluminio lo trovo più facilmente,
per questo volevo sapere, se mi conviene aspettare, o anche
con lo zalman rame-alluminio miglioro molto le temperature ????
Aiuto :toccato:

non so in termini di temperature di quanti gradi cambi se con il dissi in rame o di rame e alluminio, ma ti consiglio di prenderlo tutto in rame, avrai comunque temperature migliori.

ps il prezzo migliore è quello del solito sito romano ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro