Sarebbe possibile montare un processore Intel core i7 su Acer aspire 5741g?

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi!
Come da titolo qualcuno sa se è possibile montare su questo notebook un processore intel core i7 (non importa il modello)? Attualmente vi è montato un processore Intel core i3 330M...
Siccome non ne capisco niente di socket e roba varia chiedo a voi esperti! Grazie:D

Potrei sapere il perchè? Un mio amico ha lo stesso notebook con la stessa scheda madre però il processore è un Intel i5...mi chiedevo dunque se fosse possibile montarci un i7 o anche un i5 a questo punto

Verifica che la scheda madre sia la stessa. Avere lo stesso portatile non vuol dire avere gli stessi componenti.

Puoi prendere due portatili della stessa serie e identici fuori... ma poi avere delle differenze di hardware dentro!

Verifica il codice della scheda madre del tuo e del suo portatile... scoprirai che sono diversi.

Per favore mi puoi spiegare come faccio a verificare che le schede madri sono differenti? Sono assolutamente ignorante in materia e vorrei capirci qualcosa di più :)

Comunque ragazzi ho controllato: la scheda madre è identica nonostante il pc del mio amico monti un Intel Core i5...quindi da ciò ne deduco che si potrebbe perlomeno cambiare con un i5.

ai portatili nel 99% dei casi cambiare il processore è impossibile come per la maggior parte dei componenti, solo l hard disk a volte si salva...

e poi io mi chiedo perchè i portatili sono ultimamente molto più venduti dei fissi, mistero...

ai portatili nel 99% dei casi cambiare il processore è impossibile come per la maggior parte dei componenti, solo l hard disk a volte si salva...

e poi io mi chiedo perchè i portatili sono ultimamente molto più venduti dei fissi, mistero...
la maggior parte della gente che compra fissi li prende assemblati o se li assembla e quelli non contano nei dati di vendita....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro