Sapphire X1950pro si riavvia.. aiuto!

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Hola rega, aiutatemi che ho un problemone..
La mia Sapphire X1950pro si riavvia quando è in 3D.. Prima di riavviarsi appaiono delle piccole striscette verdi un po' ovunque sullo schermo (tipo freeze) poi l'immagine diventa nera e parte la ventola a manetta lasciando il computer così fino a quando non lo si spegne. :look:
Driver aggiornati, ho provati Catalyst e Omega, la scheda non è e non è mai stata overclockata, non si surriscalda e l'alimentatore è sufficiente (Enermax FMA 535W).

Unico appunto.. ho riflashato il bios ultimamente per cambiare le velocità delle ventole, ho usato l'ultimo Rabit per modificarlo e l'ultimo Winflash per caricarlo.. La procedura era riuscita senza problemi e questi me li ha dati solo dopo un po'.. Ora ho riflashato il suo originale, ma niente.. Possibile che sia dipeso da questo? Eppure ha funzionato bene per due settimane dopo il riflash.. e ora ho rimesso il suo. Secondo me è solo una coincidenza..:doh:

Qualcuno può essermi d'aiuto? Posso fare qualche cosa o mi rimane di rispedirla in garanzia?
Non è che magari qualcuno può inviarmi il suo bios Sapphire X1950pro originale per effettuare l'ultima prova?

Grazie.:ok:
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
la mia è una sapphire x1950 pro agp da 512 .
 

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Edu ha detto:
la mia è una sapphire x1950 pro agp da 512 .

Allora niente grazie lo stesso... Cerco il bios di una Sapphire X1950pro 256MB Pci-Express..

Cmq se sta scheda non si risolve, sbrocco e mi compro una 8800GTS.. anche se non era in programma perchè volevo aspettare..:(
 

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Darckan ha detto:
ma se è nuova e non ci hai smanettato esternamente prova a farla passare in garanzia no??

Non l'ho mai aperta, nè overclockata.. ho solo riflashato il bios con uno modificato nella gestione dele ventole, ma ora gli ho rimesso anche quello originale.. L'idea della garanzia infatti è certa, ma solo dopo aver tentato il possibile. Mi rimane da riflashare il bios di qualche anima santa che me lo manda.. :help:
 

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Regà, dopo essere stato tutto il giorno a smanettarci :coffee: questo è il responso:
Il fattaccio è dovuto a un problema di surriscaldamento! In pratica quando tocca i 67°C (prove effettuate con l'ATT) si riavvia, come se entrasse in security mode.. Il fatto è che non dovrebbe perchè può lavorare ben sopra i 67°C, evidentemente i flashaggi dei bios devono avergli sballato il sensore... :look:
C'è un modo per non fargli eludere questa cosa? Il VPU recover c'entra qualcosa?
L'obiettivo altrimenti sarebbe di stare sotto i 67°C, anche dopo ore di gioco (in che mondo pazzo viviamo..).
Credo che smonterò il dissipatore e cambierò pasta termica (a proposito, meglio Arctic Silver 5 o MX1 secondo voi?) e magari cercherò di fargli arrivare più aria dal case, oltre che di sparargli la ventola al 100% già da 60°C (povere oreccchie mie) :doh:

Secondo voi farei bene a farmela sostituire? :oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!