Sapphire X1800XT 512MB e Zalman VF700cu

Pubblicità

Ricky78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
qualcuno ha sostituito la turbina presente sulla Sapphire X1800XT 512MB con lo Zalman VF700CU?
Ho letto in un altro forum di un utente che sostituendo il dissi originale con lo Zalman ha avuto un aumento delle temperature di 10° invece di una diminuzione.
Io attualmente sulla mia 6800 ho tale dissipatore e mi trovo da Dio: ho diminuito le temperature ed ho una silenziosità estrema.

Ultima modifica:
aumentando le frequenze ovviamente aumentano le temperature e come si sa i dissipatori standard delle schede video hanno sempre fatto pietà!!:nunu:
lo zalman da quando è uscito è sempre stato il miglior dissi per schede video e quindi ti direi che sostituire il dissi originale con lo zalman è una scelta + che azzeccata!;)

simonro ha detto:
aumentando le frequenze ovviamente aumentano le temperature e come si sa i dissipatori standard delle schede video hanno sempre fatto pietà!!:nunu:
lo zalman da quando è uscito è sempre stato il miglior dissi per schede video e quindi ti direi che sostituire il dissi originale con lo zalman è una scelta + che azzeccata!;)
Sì, infatti.
Ce l'ho sulla mia 6800 Ultra Gainward ma su un altro forum c'è un utente nel thread ufficiale che ha provato a metterlo sulla X1800XT ed ha peggiorato le temperature di 10°.
E' la prima volta che sento una cosa del genere e volevo sapere se qua c'è qualcuno con questa scheda che ha messo il dissi in questione.

Ultima modifica da un moderatore:
bisogna calcolare se l'ha messo bene il dissi....se ha usato la pasta giusta e l'ha messa in quantità giusta..molti hanno il vizio di giudicare oggetti rinnomati sul mercato, montarli male e mettergli la croce addosso!!Nn è giusto, ti posso dire che sulla mia ex scheda 6800@ultra mi aveva tolto ben 12° e sulla mia x850xt pe mi ha fatto guadagnare ben 7°!
Cmq come hanno detto prima provala con il suo dissi e poi valuta il cambio.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro