Sapphire x1650Pro e Sempron 2800+, problemi!

Pubblicità

Cyberbooster

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti,
ho questa configurazione:

AMD Sempron 2800+ (1.66Ghz)
2x G.skill 512MB DDR2@667Mhz
Sapphire ATI Radeon x1650Pro 512MB DDR2
WinXp Pro SP2

il problema è il seguente:
diversi giochi mi scattano anche a risoluzioni bassissime e con tutto al minimo, ad esempio UT2004 mi tiene una media di 80fps per poi crollare ogni tanto sui 20-25 (in ambienti chiusi), silverfall mi tiene 34 di picco e una media di 14 (negli scontri ho circa 8 fps). Per quanto io possa abbassare i dettagli o alzarli, il risultato non cambia. Ho provato sia i catalyst 7.1 che i 7.2 (con cui sono adesso).
Le frequenze di lavoro della scheda dovrebbero essere di 600Mhz per la GPU e 800Mhz per la ram, ma invece all'avvio sono di 594 per la GPU e 786 per la RAM, è normale? Avevo installato il catalyst control center, ma poi l'ho rimosso non permettendomi di occare la scheda. Ati tray tool mi consente di occare la scheda ma non mi da' accesso all'ati overdrive 3, è normale?
Il punteggio in benchmark dell'ati tray tool si attesta sui miseri 1780 punti.

Devo cambiare il processore a giorni (se mi date una mano il 3d è qui), secondo voi sono solo cappato di CPU oppure è difettosa la scheda?
Devo dire che UT2004 con un p4 prescott 3.0Ghz skt 478, 2x512DDR 400Mhz e una GF6600 256 mi faceva 120-150 fps....

vero_roby ha detto:
è la cpu, che è un po scarsa, occala
guarda l'avevo portato da 1.6 a 1.9, ma non c'erano stati risultati, anzi le memorie andavano a 736 anziché 667 e senza dissipazione non mi fido un gran che a tenercelo....

Scusate, ma se con la vecchia scheda gli faceva 120 frame e il processore è sempre quello, non vi sembra un pò strano che cambiando vga la colpa sia del processore.

In pratica il procio non centra un bel nulla, la causa è da ricercare nella vga.

Dicendo che passi da una 6600 nvidia ad un x1650 ati, li hai rimossi per bene i driver quelli vecchi?

Che alimentatore monti sotto il cofano? Deve avere almeno 20A sui 12V

Ma ripeto secondo me il procio non centra niente

Ops non mi ero accorto dei due processori differenti. Scusate a tutti.

E' il procio che non va da nessuna parte.

Cyberbooster ha detto:
guarda l'avevo portato da 1.6 a 1.9, ma non c'erano stati risultati, anzi le memorie andavano a 736 anziché 667 e senza dissipazione non mi fido un gran che a tenercelo....
Puoi anche occare il processore senza dovere alzero il fsb, abbassando il moltiplicatore delle memorie e alzando la frequenza dell'htt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro