PROBLEMA Sapphire RX 5700 Pulse Ventola Morta, Come sostituire.

Pubblicità

Briliant

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Salve

Una delle ventole della mia scheda video ha smesso di girare, e penso sia il caso sostituirla.

Ora la scheda in questione e' una di quelle col Quick Fan Connect system (Che dovrebbe esistere per rendere piu' semplice la sostituzione delle ventole), so' le dimensioni (95mm) e la Sapphire stessa vende un set ARGB che pero' e' disegnato per la Nitro 5700, sono 2 ventole da 95mm piu' una terza piu' piccola ma dopo aver contattato il supporto mi hanno detto che non sono compatibili ed ancora non mi sanno rispondere per indicarmi quale ventole usare allora.

A questo punto la domanda che sorge spontane e': "Con cosa la sostituisco?"

Prodotto cinese?

Controlla se il kit per la Nitro+ va bene:
Questo e' il kit a cui mi riferivo...

In teoria e' una ventola da 90mm con il quickfan connect, pero' dal supporto Sapphire mi hanno detto che non va' bene... Il problema e' che mi hanno risposto con un inglese assurdo e sconclusionato:

Dear Sir :
We meat that only can sell you the fans that same as the pulse model.

ARGB fans that only support for Nitro+ series cards.
Thanks.

Che non ha ne' capo ne' coda e mi fa' dubitare della competenza della persona al supporto.

Questo e' il kit a cui mi riferivo...

In teoria e' una ventola da 90mm con il quickfan connect, pero' dal supporto Sapphire mi hanno detto che non va' bene... Il problema e' che mi hanno risposto con un inglese assurdo e sconclusionato:

Che non ha ne' capo ne' coda e mi fa' dubitare della competenza della persona al supporto.
Ma quanti anni ha la scheda? E' ancora in garanzia?

Intanto smontala e vedi se si può riparare. A seconda della costruzione il rotore può venir via semplicemente tirandolo verso l'alto oppure è fermato con un anello d'arresto e ci si arriva togliendo l'etichetta dallo statore. In entrambi i casi si pulisce quel che si può e si da una goccina di olio meglio se siliconico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro