ok ma... c'e' un modo per far girare la scheda video su un sistema 32 bit? certo non ne sfrutterei la potenza ma ora non so piu' come pazzo fare
Dal 2005 le Cpu Intel sono a 64 bit quindi oltre a supportare sistemi operativi a 64 bit supportano anche i sistemi operativi a 32 bit.
Non ha assolutamente senso installare un sistema operativo a 32 bit su una nuova configurazione a che meno che non si fa il dual boot e quindi un sistema operativo a 64 bit affiancato ad un sistema operativo a 64 bit.
I sistemi operativi a 32 bit usano max 3gb di ram oppure forse max 3,25gb di ram e quindi il resto della ram è completamente ma completamente inutile.
Poi ci sono svariati giochi che sono a 64 bit e quindi richiedono un sistema operativo a 64 bit.
La tua cpu non c' entra assolutamente nulla. Bisogna vedere come hai configurato il Bios Uefi presente nella scheda madre.
La licenza OEM è legata alla scheda madre e quinid se cambi scheda madre o se cambi pc devi acquistra un' altra licenza e quindi un altro seriale.
Anche chi ha una licenza OEM non ha un limite relativo a lnumero di installazioni che può fare sullo stesso pc.
Poi negli ultimi anni le licenze Windows valgono sia per le versioni a 32 bit che per quelle a 64 bit. Devi formattare ed installare Windows a 64 bit.
Che schede madre hai?
Hai il disco di Windows a 64 bit? Che Windows hai?