Sapphire Radeon Rx460: Problemi Coi Driver

Pubblicità

Snatekk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ehi, sto scrivendo su questo nuovo pc poiche' ho riscontrato un problema: installando la mia scheda video sapphire tramite il disco di installazione presente nella confezione ho riscontrato un problema. L'installazione puo' essere effettuata solo su un sistema 64 bit. L'avere un pentium g4400 come processore mi ha forzato a installare windows a 32 bit e ora non so come fare... ho buttato dei soldi per la scheda video o e' risolvibile?

Qua confermano che il G4400 supporta i sistemi a 64 bit se dai una letta veloce.

http://www.cpu-upgrade.com/CPUs/Intel/Pentium_Dual-Core/G4400.html

Devi procurarti una versione retail di un sistema operativo a 64 bit. Visto che hai RX 460 sarebbe meglio win 10 pro 64 bit.

Poi installi il sistema da zero tramite boot cd-rom e fai formattazione completa dell' hard disk del sistema prima.

E ci installi win10 sopra.

Te lo dico, perche' adesso i giochi richiedono i 64 bit per giocare. Quindi la scheda non potresti usarla a priori

Prendi Windows 10 Professional a 64 bit

Ultima modifica:
avere una oem key, utilizzibile solo una volta vuol dire che devo cmprare windows di nuovo?

Esatto. E il sistema che compri deve essere "retail", il che vuol dire che lo puoi installare piu' volte fino ad un massimo di 5 mi pare,anche in caso di upgrade scheda madre in un futuro

Io ho installato anni fa un sistema operativo a 64 bit su un Core2 Duo e7500 (procio datato 2009)... fai un po' te ahaha

ok ma... c'e' un modo per far girare la scheda video su un sistema 32 bit? certo non ne sfrutterei la potenza ma ora non so piu' come pazzo fare
Anche se ci fosse, finiresti a giocare a campo minato. Tutti i giochi adesso richiedono 64 bit. Il motivo per cui il driver ti ha detto che lo richiede

ok ma... c'e' un modo per far girare la scheda video su un sistema 32 bit? certo non ne sfrutterei la potenza ma ora non so piu' come pazzo fare

Dal 2005 le Cpu Intel sono a 64 bit quindi oltre a supportare sistemi operativi a 64 bit supportano anche i sistemi operativi a 32 bit.

Non ha assolutamente senso installare un sistema operativo a 32 bit su una nuova configurazione a che meno che non si fa il dual boot e quindi un sistema operativo a 64 bit affiancato ad un sistema operativo a 64 bit.
I sistemi operativi a 32 bit usano max 3gb di ram oppure forse max 3,25gb di ram e quindi il resto della ram è completamente ma completamente inutile.
Poi ci sono svariati giochi che sono a 64 bit e quindi richiedono un sistema operativo a 64 bit.

La tua cpu non c' entra assolutamente nulla. Bisogna vedere come hai configurato il Bios Uefi presente nella scheda madre.

La licenza OEM è legata alla scheda madre e quinid se cambi scheda madre o se cambi pc devi acquistra un' altra licenza e quindi un altro seriale.
Anche chi ha una licenza OEM non ha un limite relativo a lnumero di installazioni che può fare sullo stesso pc.

Poi negli ultimi anni le licenze Windows valgono sia per le versioni a 32 bit che per quelle a 64 bit. Devi formattare ed installare Windows a 64 bit.

Che schede madre hai?

Hai il disco di Windows a 64 bit? Che Windows hai?

sono 2 giorni che cerco di installare il sistema operativo.... sto meditando di piangere

Si ma che problema ti da?
Ti si blocca l'installazione?
Guarda che a volte l'installazione di windows sembra bloccata ma se la lasci andare(a volte ci mette anche 20 minuti su un sistema vecchio) dopo un po la finisce.

nessun disco, ho comprato la chiave su kinguin e masterizzato da solo.....
l'installazione si chiude al 12 percento e mi avverte che mancano dei file, o non funzionano dei file... il fatto e' che ho provato 3 volte col 64 bit, e mi da sempre la stesso errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro