Sapphire Radeon HD5670 - Sostituzione ventola scheda video

Pubblicità

Superarbiter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Ciao a tutti e tanti auguri di buon anno!!
La mia HD 5670 ha la ventola che è andata fuori asse e fa parecchio rumore. E' una ventola 70x70 (2 pin 0.15 a) con il telaietto che si tiene con delle clip: immagine +
ventola e dissi.
Suggerimenti su come sostituire? Sono inesperto.
Tony_x e Sirio mi suggerivano di di fissare una ventola con delle fascette ma non saprei dove agganciare.
Grazie.

Escluso che tu possa trovare una ventola sua di ricambio quindi quella nuova che potrà essere anche da 80mm che è più reperibile o la fissi con fascette in plastica o con viti tra le alette del dissipatore

La soluzione più semplice è quella che ti hanno detto

Un modo pulito è usare due fascette per ogni foro della ventola, una con la testa incastrata sotto le lamelle del dissi e la seconda sfrutti solo la testa facendola scorrere sull'altra fascetta fino a bloccare la ventola

Alternativa è trovare una scheda simile non funzionante da cui prenderla

Oppure sostituisci direttamente tutto il dissi: https://www.amazon.it/dp/B005I9IM4E/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Infine se riesci a trovare i codici seriali della ventola puoi provare a guardare su aliexpress (anche se è vecchia a volte i ricambi lì si trovano)

EDIT: aggiungo, ci sono anche soluzioni tipo questa da montare nello slot sotto che nel tuo caso potrebbero funzionare bene

Ciao e grazie per le risposte: in effetti è difficilmente reperibile una ventola sostitutiva, mi hanno proposto una originale a 35 euro mi pare una follia, visto che una scheda identica la vendono sulla baia a quella cifra.

Questa è una buona soluzione ma non è disponibile purtroppo.
Invece per la scheda ventola è una bella idea, io però ho lo slot sotto occupato.

La soluzione più semplice è quella che ti hanno detto

Un modo pulito è usare due fascette per ogni foro della ventola, una con la testa incastrata sotto le lamelle del dissi e la seconda sfrutti solo la testa facendola scorrere sull'altra fascetta fino a bloccare la ventola
Per caso c'è un video tutorial per vedere i passaggi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro