Sapphire hd4850 toxic o hd4850 + dissipatore?

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
Salve!
Un mio amico mi ha fatto richiesta di procurargli (a spese sue ovviamente) una buona vga sui 140/150€.Io subito ho pensato alla 4850 visto ke ha un monitor 20",ma avendo egli un case non super-ventilato,ho subito pensato ke il dissipatore standard della 4850 potesse trasformare il suo computer in una piccola stufa,adatta a cuocere le castagne.

La mia intenzione era di andare su una versione di 4850 non standar e quando ho visto la Toxic della sapphire vi ho fatto un pensierino.
Tutti ricordano le versioni toxic della sapphire come versione molto buone,con dissipatore migliore e frequenze leggermente + alte.
Diversamente però dalla 3870 la versione toxic della 4850 non monta la camera di vapore (eccezionale dissipatore mono-slot a diffusione di vapore),bensì un dissipatore circolare,a mio avviso buono,della Zalman.

Cosa dovrei fare?
Acquistare la Sapphire Hd4850 Toxic o la 4850 "liscia" e poi aggiungere un dissipatore? (nella seconda ipotesi potete anke consigliarmi quale)

grazie tante.

Prendi direttamente la sapphire toxic, non ha un dissipatore efficiente come il vapor-x, ma almeno ha uno zalman che dovrebbe abbassare le temperature dela gpu, bada però che non costi molto di più della versione standard.

prendi la toxic che a mio avviso è ottima.

monta lo zalman vf900
si lo conosco,è molto buono.ecco xkè volevo mettere a confronto la 4850 + dissi e la 4850 toxic. visto ke ha un ottimo zalman io credo vada + ke bn,poi gente mi ha detto di mettere il Thermalright HR-03 GT,indiscutibilmente è ottimo ma se ci metto anke le ventole da 12 occupa 3 slot! e con tutto quello che costa in + (44€+22€+128€) gli prendo una 4870 e gli moddo la rotazione della ventola! cmq ho trovato la toxic a 140€...nn mi sembra male considerato ke,come recensito da hexus,è il 10% + veloce di una 4850 normale visto ke ha 50mhz di core e 214mhz di ram in +! (e si overcloakka ancora xkè come scritto il dissi zalman abbassa la temperatura in load di 16/17°C

ho letto ora alcune recensione dello zalman vf900 e nonstante sia del cebit 2006 (il vf1000 del 2007),è ancora buonissimo.molti xsone lo hanno comprato x le loro vga r670/g80/g92 e ne sn soddisfatte,oltretutto se sapphire ha deciso di mettere lo zalman x la sua versione di punta "TOXIC" ci sarà un motivo...

Sì, è un ottimo dissipatore. Visto che costa solamente 15 euro in più rispetto alla versione reference prendila, effettivamente è un'ottima scheda che sale bene in overclock...

sisi,è vermante buono...il problema ke ora nn lo si trova ke in pre-vendita...secondo voi quanto mi toccherà aspettare???

allora la scelta è obbligata.al mio amico monterò quella...ora il problema è il mio nell'altra discussione.
cmq sono certo ke la toxic avrà temperature molto + basse di quelle di reference

Pubblicità
Pubblicità
Indietro