Sapphire HD3870

Pubblicità

mick83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi,ho acquistato questa scheda video il problema è che ha un sistema di gestione della ventola alquanto strano...e cioè all'accensione del pc è completamente ferma per poi avviarsi e girare al 40%(dato preso da rivatuner),continua a girare a questa velocità per un paio di minuti e poi si ferma per 1/2 minuti poi si avvia di nuovo e così via ...vorrei chiedervi se è normale che faccia così,inoltre quando la ventola è in funzione fa un rumore abbastanza fastidioso(portandola dal tecnico mi ha deto che più che la ventola a fare rumore è l'aria che esce dalle serpentine)quindi vorrei chiedervi anche se sapete che questa scheda video è nota per la sua rumorosità.
grazie in anticipo

Spesso le ventole originali delle schede video sono rumorose, avevo lo stesso tuo problema con la mia ventola-vga, prova con questo programmino dell' ATI, si chiama ATI TRAY TOOLS, ecco dove fare il download: ATI Tray Tools Download - Softpedia ; poi ci clicchi sopra e vai nella sezione Hardware-impostazioni overclocking-ventola, e cosi puoi creare il tuo profilo, oppure impostarla manualmente.

scaricato...ma l'unica cosa che riesco a fare è fissare una velocità...io ho messo al 30% mantenendo temperature ancora basse (37°C) però poi quando gioca la velocità dovrebbe aumentare mentre invece resta a come l'ho impostata....non voglio fare troppo smanettamenti visto che non ne sono capace.
se mi dite che è normale il comportamento di questa scheda video(cioè arresto totale della ventola e poi ripresa,con una certa rumorosità) allora compro un dissipatore passivo

Forse fanno così solo quelle con la scheda (PCB) blu, con dissi single slot.
Ce l'ha anche un mio amico e fa la stessa cosa, solo che lui ha risolto con rivatuner

Forse fanno così solo quelle con la scheda (PCB) blu, con dissi single slot.
Ce l'ha anche un mio amico e fa la stessa cosa, solo che lui ha risolto con rivatuner
ok perfetto..almeno so che non è una scheda rotta...mi sa che io mi butto sul dissipatore passivo(tanto col ventolone laterale del case non dovrei avere problemi di temperature),ho pensato all? Arctic Accellero S1 rev.2...faccio un buon acquisto?ho letto sul sito ufficiale che supporta la serie 38XX,mi puo bastare questo o devo guardare qualche parametro sulla compatibilità con la mia scheda video?Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro