SAPPHIRE HD 4850 1GB GDDR3 PCI-E hdmi

Pubblicità

datollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Mi sono iscritto xke avrei un problemino.
Io ho questa scheda video SAPPHIRE HD 4850 1GB GDDR3 PCI-E hdmi con 2 uscite dvi e uno schermo asus mk221h hdmi 22" ...visto che la scheda grafica non ha direttamente l uscita hdmi ho comprato un adattatore dvi cosi ci ho potuto attaccare il cavo hdmi (un cavo della forest long -grain copper conductors)...fatto sta che quando lo collego non mi rileva nulla ...ho disinstallato i driver ati e aggiornati ma non cambia nulla...potete aiutarmi per favore? se volete altri dettagli vi rispondo subito...tanto sono online...vi prego help :)

ciao e benvenuto
usa tranquillamente le dvi,la qualità video è la medesima dell hdmi e in più quest ultimo passa solo l audio

azz ho speso 35 euro inutilmente allora?

Diciamo di si!:D
Comunque ti converrebbe attaccarlo con il dv visto che la qualità video è praticamente la stessa.
Mettiamo caso tu volessi attaccarlo con hdmi, sicuro che nelle "impostazioni del monitor" hai impostato entrata Pc --> HDMI?

scusate l ignoranza ma dove si va per modificare l uscita hdmi? cmq metto un po di specifiche della mia scheda video...e dello schermo:

[ Scheda video PCI / AGP ]
ATI Radeon HD 4850 (RV770) adattatore video
ATI Radeon HD 4850 (RV770) acceleratore 3D

[ GPU ] [ PCI Express 2.0 x16: Sapphire Radeon HD 4850 ]

Proprietà processore grafico:

Adattatore video: Sapphire Radeon HD 4850
Nome in codice GPU RV770 Pro
Periferica PCI 1002-9442 / 174B-E810 (Rev 00)
Quantità memoria 1 GB
Clock GPU 500 MHz (originale: 625 MHz)
Proprietà bus memoria:

Tipo bus GDDR3
Bus 256 bit
Clock reale 991 MHz (DDR) (originale: 993 MHz)
Clock effettivo 1982 MHz

per quanto riguarda lo schermo:
[ Asus MK221 ]

Proprietà schermo:
Nome schermo Asus MK221
ID monitor ACI22A4
Modello ASUS MK221
Tipo monitor 22" LCD (WSXGA+)
Data di produzione Settimana 37 / 2008
Numero di serie 89LMMS001077
Area massima visibile 47 cm x 29 cm (21.7")
Modalità video 16:10
Frequenza orizzontale 30 - 80 kHz
Frequenza verticale 50 - 75 Hz
Clock pixel massimo 160 MHz
Risoluzione massima 1680 x 1050
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Standby, Suspend, Active-Off

Modalità video supportate:
640 x 480 75 Hz
800 x 480 75 Hz
800 x 600 75 Hz
1024 x 600 75 Hz
1024 x 768 75 Hz
1152 x 864 75 Hz
1280 x 720 75 Hz
1280 x 768 75 Hz
1280 x 800 75 Hz
1280 x 1024 70 Hz
1366 x 768 75 Hz
1400 x 1050 70 Hz
1440 x 900 75 Hz
1680 x 1050 70 Hz
[ Desktop ]
Proprietà desktop:
Tecnologia periferica Schermo raster
Risoluzione 1680 x 1050
Profondità di colore 32 bit
Regolatori di colore 1
Risoluzione carattere 96 dpi
Larghezza / altezza pixel 36 / 36
Pixel diagonale 51
Frequenza di aggiornamento 60 Hz

la mia scheda video avendo 2 uscite dvi...nella scatola c era un adattatore della ati dvi hdmi cosi da potere usare l hdmi

grazie scusate se vi rompo

La cosa strana è questa ....quando collego il cavo dvi dvi(ad una delle due uscite disponibili nella mia scheda video)...sento proprio dalle casse il classico sonoro di quando si collega una periferica...il pc quindi riconosce il segnale e mettendo canale dvi sullo schermo vedo perfettamente...allora a questo punto scollego il cavo dvi dvi e provo a collegare nell altra uscita della scheda video l adattatore dvi hdmi e il cavo non rileva nulla....ma se invece collego l adattatore dvi hdmi nella stessa uscita della scheda video di quando avevo collegato il cavo dvi dvi mi segnala l hdmi ....ma quando vado su personalizza o su ccc non mi identifica nessun tipo di monitor infatti quando per esempio avvio un gioco come fifa 11 mi viene questo errore E001 e si disattiva il canale hdmi...in pratica dice che la scheda video non è compatibile cn il gioco,più precisamente i pixel shader....ma non è vero xke in dvi ci gioco perfettamente...

Se apri il CCC e clicchi su "Desktop and Displays" - "My digital flat-panel",ti dovrebbe apparire in alto un riquadro apposta per l'abilitazione dell'uscita HDMI (sto parlando di Windows 7).
Inoltre,dovresti fare un controllo in "Sistema" (sempre dal Pannello di Controllo),e in gestione dispositivi vedere se in:"Controller audio,video e giochi",ti appare la riga "AMD High Definition Audio Device",per avere la certezza che hai installato tutto il pacchetto dei driver per l'HDMI.

allora io ho windows vista 32bit.....x quanto riguarda l audio...se vado su audio mi compare amd hdmi output ma ha una freccia rossa affianco anche xke come audio uso delle casse attaccate allo slot delle cuffie....

cmq ho scaricato l ultimo ccc 11.3 e ha una configurazione completamente diversa...pero se vado su my digital flat panels...ci sono 4 sezioni :
1 proprieties (digital flat panel ) dove ci sono le panel information , image scaling con enable gpu scaling ecc e le DVI settings

2 display color

3 HDTV support

4 LCD overdrive

allora io ho windows vista 32bit.....x quanto riguarda l audio...se vado su audio mi compare amd hdmi output ma ha una freccia rossa affianco anche xke come audio uso delle casse attaccate allo slot delle cuffie....

cmq ho scaricato l ultimo ccc 11.3 e ha una configurazione completamente diversa...pero se vado su my digital flat panels...ci sono 4 sezioni :
1 proprieties (digital flat panel ) dove ci sono le panel information , image scaling con enable gpu scaling ecc e le DVI settings

2 display color

3 HDTV support

4 LCD overdrive

Una freccia rossa come?:boh:
Comunque si dovrebbe abilitare l'HDMI da una di quelle opzioni che ti ho evidenziato.Purtroppo io non ho mai fatto funzionare il monitor in modalità HDMI,percui sto andando a naso...anche perchè non vedo altro modo dove andare a manipolare sui settaggi video.

ho appena provato a collegare il tv full hd al pc con ilcavo hdmi e funziona tutto perfettamente....poi ho provato nuovamente sullo schermo mk221h ma sembra che non rilevi il segnale hdmi anche xke quando cambio canale sullo schermo mi da no signal

infatti io l audio ce l ho gia sulle casse o su quelle dello schermo a me interessava l output video...ma a quando pare sarà rotto lo slot dell hdmi sullo schermo...anche xke come ho detto...ho provato gli stessi cavi su un altro tv e vanno perfettamente ....lo porterò in assistenza non so....altre idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro