Sapphire Design HD4850, un calvario infinito!

Altayr

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel CoreDuo E7200
Scheda Madre
Asus P5Q Pro
HDD
1x250 GB, 2x80 Gb, 1x200Gb
RAM
2x2Gb Kingstom DDR II 800 MHz
GPU
Sapphire Radeon (Design) HD4850 512MB GDDR3
Audio
Realtek HD Audio (Integrata MB)
Monitor
Samsung Syncmaster 255MW
PSU
Cooler Master Real Power M520
Allora, il mio più che un problema è una lenta agonia :doh:

Ho assemblato circa 3 settimane fa un nuovo pc, ecco la configurazione

SK Madre: Asus P5Q Pro
CPU: Intel CoreDuo E7200
RAM: 2x 2GB Kingstom DDR II 800Mhz in Dual Channel Interleave
SK Video: Sapphire HD4850 512MB GDDR3 (Sapphire Design)
ALI: Cooler Master Real Power M520
Lettore Combo Blu Ray/HD-DVD LG HL20

Il problema è questo:

Primo giorno; installo XP Pro SP2 a 32Bit...sembra filare liscio

Secondo giorno; installo in un'altra partizione vista ultimate: provo ad installare i catalyst con il Control Center 8.11...subito non riesco, poi si ma dopo appare la schermata blu, con l'errore famoso delle ATI (atikmdag.sys)..e si riavvia, apparentemente all'infinito, riavvio..carica vista..riavvio..all'infinito

Terzo giorno.. anche XP si piglia la schermata BLU, e così non funge più nulla

Formatto tutto, unisco le partizioni, reinstallo XP..installo i drivers ma non riesco più ad agganciare la risoluzione e sullo schermo compaiono onde traslucide fitte, come se ci fosse un disturbo

Quarto Giorno: appurato da mio zio che non era il monitor e neppure il pc (che avevo portato da lui per sicurezza) scopro che forse è la ciabatta delle prese di corrente, la cambio e sembra funzionare tutto..evito di reistallare vista perché ormai son stufo

poi la sfortuna vuole che mi becchi 3 virus di fila, una cosa che non succedeva da eoni e ho riformattato. Si Riparte :asd:

Siccome sono masochista questa volta Installo XP Pro X64, per sfruttare i 4 GB di Ram in mio possesso e anche la CPU.

Installo tutto, metto i Catalyst 8.12 (ultima versione uscita l'altro giorno), subito non riesco, il pc si riavvia, ci riprovo e tutto fila liscio..installo una serie di programmi tra i quali VLC, media player e tutto il resto (java e blablabla :sisi:)...perfetto! NO, Col casso..oggi sono su Youtube, che mi guardo bush preso a scarpate, e che succede?

SCHERMATA BLU e Riavvio in un nano secondo! e ancora riavvio, e riavvio finché non decido di spegnere e basta..dopo 5 minuti riaccendo e tutto sembra funzionare...provo ad installare power dvd 8 e tac! riavvio!

Ora: la situazione attuale è questa: se mi azzardo ad installare qualcosa, a caricare filmati, a fare più di una operazione che impegni anche solo di striscio la ATI, c'è la probabilità, ma non la certezza visto che il comportamente non è mai lo stesso, di un riavvio automatico. Quello che è cambiato è la mancanza della schermata blu. Si riavvia direttamente

Non credo sia l'alimentatore, che dovrebbe essere ottimo, e poi il desktop non è una situazione da stress di carico di Watt..non credo sia un virus o o colpa del sistema operativo, visto che questa problema me lo ha fatto con Vista,. XP 32 e XP 64, SO che uso attualmente

I casi sono due: O è un'incompatibilità tra la SK Madre Asus e la SK ATI, o è semplicemente un catorcio la Sapphire.. in precedenza ho provato ad installare una Geforse 7300, e porca miseria andava tutto bene.

vi prego, qualcuno mi dica che sono sulla buona strada perché non so più che fare...ditemi qualcosa, ho bisogno di un supporto :asd:


Edit: inserisco solo ora (prima avevo strizza che si riavviasse :asd:) i dati relativo al voltaggio e temperature medie durante una normale sessione desktop, con EPU-6 Asus settato su High Performance



non so, non mi sembra così sballato :(
 

blackwolf

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel - processore core i7 lga1366 fsb 1333mhz 965 extreme 3.20ghz 8mb cache
Scheda Madre
Gigabyte GA-EX58-EXTREME
HDD
450 Gb
RAM
6 Gb
GPU
Sapphire HD4850 X2 2GB GDDR3PCI-E 2.0
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
acer 19'
PSU
500
Case
ENERMAX ECA5001BS UBER CHAKRA SERVER CASE
OS
windows xp
Allora, il mio più che un problema è una lenta agonia :doh:

Ho assemblato circa 3 settimane fa un nuovo pc, ecco la configurazione

SK Madre: Asus P5Q Pro
CPU: Intel CoreDuo E7200
RAM: 2x 2GB Kingstom DDR II 800Mhz in Dual Channel Interleave
SK Video: Sapphire HD4850 512MB GDDR3 (Sapphire Design)
ALI: Cooler Master Real Power M520
Lettore Combo Blu Ray/HD-DVD LG HL20

Il problema è questo:

Primo giorno; installo XP Pro SP2 a 32Bit...sembra filare liscio

Secondo giorno; installo in un'altra partizione vista ultimate: provo ad installare i catalyst con il Control Center 8.11...subito non riesco, poi si ma dopo appare la schermata blu, con l'errore famoso delle ATI (atikmdag.sys)..e si riavvia, apparentemente all'infinito, riavvio..carica vista..riavvio..all'infinito

Terzo giorno.. anche XP si piglia la schermata BLU, e così non funge più nulla

Formatto tutto, unisco le partizioni, reinstallo XP..installo i drivers ma non riesco più ad agganciare la risoluzione e sullo schermo compaiono onde traslucide fitte, come se ci fosse un disturbo

Quarto Giorno: appurato da mio zio che non era il monitor e neppure il pc (che avevo portato da lui per sicurezza) scopro che forse è la ciabatta delle prese di corrente, la cambio e sembra funzionare tutto..evito di reistallare vista perché ormai son stufo

poi la sfortuna vuole che mi becchi 3 virus di fila, una cosa che non succedeva da eoni e ho riformattato. Si Riparte :asd:

Siccome sono masochista questa volta Installo XP Pro X64, per sfruttare i 4 GB di Ram in mio possesso e anche la CPU.

Installo tutto, metto i Catalyst 8.12 (ultima versione uscita l'altro giorno), subito non riesco, il pc si riavvia, ci riprovo e tutto fila liscio..installo una serie di programmi tra i quali VLC, media player e tutto il resto (java e blablabla :sisi:)...perfetto! NO, Col casso..oggi sono su Youtube, che mi guardo bush preso a scarpate, e che succede?

SCHERMATA BLU e Riavvio in un nano secondo! e ancora riavvio, e riavvio finché non decido di spegnere e basta..dopo 5 minuti riaccendo e tutto sembra funzionare...provo ad installare power dvd 8 e tac! riavvio!

Ora: la situazione attuale è questa: se mi azzardo ad installare qualcosa, a caricare filmati, a fare più di una operazione che impegni anche solo di striscio la ATI, c'è la probabilità, ma non la certezza visto che il comportamente non è mai lo stesso, di un riavvio automatico. Quello che è cambiato è la mancanza della schermata blu. Si riavvia direttamente

Non credo sia l'alimentatore, che dovrebbe essere ottimo, e poi il desktop non è una situazione da stress di carico di Watt..non credo sia un virus o o colpa del sistema operativo, visto che questa problema me lo ha fatto con Vista,. XP 32 e XP 64, SO che uso attualmente

I casi sono due: O è un'incompatibilità tra la SK Madre Asus e la SK ATI, o è semplicemente un catorcio la Sapphire.. in precedenza ho provato ad installare una Geforse 7300, e porca miseria andava tutto bene.

vi prego, qualcuno mi dica che sono sulla buona strada perché non so più che fare...ditemi qualcosa, ho bisogno di un supporto :asd:


Edit: inserisco solo ora (prima avevo strizza che si riavviasse :asd:) i dati relativo al voltaggio e temperature medie durante una normale sessione desktop, con EPU-6 Asus settato su High Performance



non so, non mi sembra così sballato :(

Io consiglierei di cercare di interpretare quelle schermate blu così da capire la causa del riavvio. puoi leggerti come fare da questo sito: Interpretare le schermate bluX-XAssistenzafree
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
prova a montare un'altra scheda video, se nn hai problemi quella che avevi è difettosa, se hai cmq problemi è lo slot pci-ex che si è fritto e devi cambiare mobo
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Ma lo hai montato tu il PC?
SI: hai fatto il test dell'hardware?
NO: portalo da chi te lo ha venduto!!!
 

loli4intel

Utente Attivo
100
0
CPU
d930 3ghz
Scheda Madre
asrock 775 dual-vsta
HDD
sata 200 gb
RAM
2 gb ddr2
GPU
ati x1300
Audio
realtek 7,1
Monitor
samsung 17
PSU
Case
OS
windows
è di sicuro un problema relativo alla scheda video stessa.fattela sostituire..classico catorcio ati..
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64

TheJackall

Utente Attivo
8
0
Allora, il mio più che un problema è una lenta agonia :doh:

Ho assemblato circa 3 settimane fa un nuovo pc, ecco la configurazione

SK Madre: Asus P5Q Pro
CPU: Intel CoreDuo E7200
RAM: 2x 2GB Kingstom DDR II 800Mhz in Dual Channel Interleave
SK Video: Sapphire HD4850 512MB GDDR3 (Sapphire Design)
ALI: Cooler Master Real Power M520
Lettore Combo Blu Ray/HD-DVD LG HL20

Il problema è questo:

Primo giorno; installo XP Pro SP2 a 32Bit...sembra filare liscio

Secondo giorno; installo in un'altra partizione vista ultimate: provo ad installare i catalyst con il Control Center 8.11...subito non riesco, poi si ma dopo appare la schermata blu, con l'errore famoso delle ATI (atikmdag.sys)..e si riavvia, apparentemente all'infinito, riavvio..carica vista..riavvio..all'infinito

Terzo giorno.. anche XP si piglia la schermata BLU, e così non funge più nulla

Formatto tutto, unisco le partizioni, reinstallo XP..installo i drivers ma non riesco più ad agganciare la risoluzione e sullo schermo compaiono onde traslucide fitte, come se ci fosse un disturbo

Quarto Giorno: appurato da mio zio che non era il monitor e neppure il pc (che avevo portato da lui per sicurezza) scopro che forse è la ciabatta delle prese di corrente, la cambio e sembra funzionare tutto..evito di reistallare vista perché ormai son stufo

poi la sfortuna vuole che mi becchi 3 virus di fila, una cosa che non succedeva da eoni e ho riformattato. Si Riparte :asd:

Siccome sono masochista questa volta Installo XP Pro X64, per sfruttare i 4 GB di Ram in mio possesso e anche la CPU.

Installo tutto, metto i Catalyst 8.12 (ultima versione uscita l'altro giorno), subito non riesco, il pc si riavvia, ci riprovo e tutto fila liscio..installo una serie di programmi tra i quali VLC, media player e tutto il resto (java e blablabla :sisi:)...perfetto! NO, Col casso..oggi sono su Youtube, che mi guardo bush preso a scarpate, e che succede?

SCHERMATA BLU e Riavvio in un nano secondo! e ancora riavvio, e riavvio finché non decido di spegnere e basta..dopo 5 minuti riaccendo e tutto sembra funzionare...provo ad installare power dvd 8 e tac! riavvio!

Ora: la situazione attuale è questa: se mi azzardo ad installare qualcosa, a caricare filmati, a fare più di una operazione che impegni anche solo di striscio la ATI, c'è la probabilità, ma non la certezza visto che il comportamente non è mai lo stesso, di un riavvio automatico. Quello che è cambiato è la mancanza della schermata blu. Si riavvia direttamente

Non credo sia l'alimentatore, che dovrebbe essere ottimo, e poi il desktop non è una situazione da stress di carico di Watt..non credo sia un virus o o colpa del sistema operativo, visto che questa problema me lo ha fatto con Vista,. XP 32 e XP 64, SO che uso attualmente

I casi sono due: O è un'incompatibilità tra la SK Madre Asus e la SK ATI, o è semplicemente un catorcio la Sapphire.. in precedenza ho provato ad installare una Geforse 7300, e porca miseria andava tutto bene.

vi prego, qualcuno mi dica che sono sulla buona strada perché non so più che fare...ditemi qualcosa, ho bisogno di un supporto :asd:


Edit: inserisco solo ora (prima avevo strizza che si riavviasse :asd:) i dati relativo al voltaggio e temperature medie durante una normale sessione desktop, con EPU-6 Asus settato su High Performance



non so, non mi sembra così sballato :(

Ho il tuo stesso problema... stesse linee longitudinali sull schermo... stessi problemi elettrici. Maledetta Sapphire. E' davvero un catorcio.
Fa schifo per davvero!
 

macata74

Nuovo Utente
4
0
CPU
dual core E8500
Scheda Madre
ASUS P5Q-E
HDD
HD 320 GB SATAII - 500 GB SATA II
RAM
4 GB DDR2 800
GPU
ATI SAPPHIRE HD 4850 512 MB
Audio
ON BOARD 7.1
Monitor
BENQ FP71G+
PSU
KRAUN 600 W
OS
XP 32 PRO
Ho il tuo stesso problema... stesse linee longitudinali sull schermo... stessi problemi elettrici. Maledetta Sapphire. E' davvero un catorcio.
Fa schifo per davvero!

Nono diciamo boiate, diciamo che siete un po sXXXXtelli, la mia va benissimo, parliamo di elettronica e dovreste saperlo che con l'elettronica tutto è possibile, per scherzare, e senza offesa per nessuno, cito una vecchia battuta di Diego Abatantuono nel film "IL ras del quartiere" che fa così:

"Ragazzi che sXXXX, ma fatevi un trapianto di culo" :)
 

John_Mat82

Utente Attivo
812
10
CPU
Intel Core i5 3570k (Zalman CPNS 10x Quiet + Noctua NF-P12PWM)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Crucial M4 128Gb/C300 128Gb/Samsung HD204UI 2TB
RAM
2x4Gb DDR3 GEIL Enhance Corsa 1700mhz
GPU
Gigabyte GTX 960OC Windforce
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SA450 24" + Nec 1550 15" :D
PSU
Corsair RM 650W
Case
Fractal Define R4 + 2xNF-A14 PWM
OS
Win 7 x64 Professional
Anche a me sembra strano, ho una 4850 1gb della sapphire ed è una vera scheggia. Tra l'altro quella col dissipatore "meno efficiente" di quello che ultimamente producono.. sarà semplicemente una scheda difettosa, fattela sostituire in garanzia..
 
F

fabry180384

Ospite
è di sicuro un problema relativo alla scheda video stessa.fattela sostituire..classico catorcio ati..

nn è tanto dare del catorcio ma anche dire classico questi commenti da fanboy servono a poco ad aiutare la persone in questione!

Ho il tuo stesso problema... stesse linee longitudinali sull schermo... stessi problemi elettrici. Maledetta Sapphire. E' davvero un catorcio.
Fa schifo per davvero!
prima di dire a tutti che è un catorcio dicci che configurazione hai iscriversi e sparare a zero aiuta a ben poco!benvenuto cmq...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili