Sapphire ATI Radeon x800 GTO: quanti Mb???

Pubblicità

leoncino11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, Avevo intenzione di acquistare una scheda "Sapphire ATI Radeon x800 GTO da 256 Mb". Durante l'acquisto mi sono però accorto che ne esiste anche una versione da 512 Mb che addirittura costa qualche euro in meno. Guardando le caratteristiche tecniche ho notato un'unica differenza oltre al quantitativo di memoria: la versione da 256 Mb ha una frequenza di clock della memoria pari a 980 Mhz, mentre la versione da 512 Mb ha una frequenza di clock della memoria pari a 1080 Mhz.
Che differenze in realtà ci sono secondo voi tra le 2 schede? E quale mi conviene comprare anche se la risposta mi sembra ovvia (cioè dove sta il trucco)???
Mistero...
Grazie

per il quantitativo di memoria, si può dire ininfluente, tra 256 e 512 non cambia molto, mentre invece se si parla di frequenze il discorso cambia :sisi:

non ho presente quanti tipi di GTO ci sono in giro, ad ogni modo se costa anche meno vai su quella con le frequenze più alte (sempre se non ci sono altre differenze) ;)

Non saprei se ci sono altre differenze perchè sul sito della Sapphire non esiste la versione a 512 Mb e perciò mi devo accontentare delle scarne informazioni tecniche riportate dal sito del venditore (CHL).
Mah...

noel82 ha detto:
per il quantitativo di memoria, si può dire ininfluente, tra 256 e 512 non cambia molto, mentre invece se si parla di frequenze il discorso cambia :sisi:

non ho presente quanti tipi di GTO ci sono in giro, ad ogni modo se costa anche meno vai su quella con le frequenze più alte (sempre se non ci sono altre differenze) ;)
Perchè non cambia molto? Io so che la memoria è importante, cosi puo salvare texture di dimensioni maggiori.
Cmq questa versione da 512 mb non la conoscevo.

Sul sito Sapphire non compaiono X800Gto con 512Mb, però ne ho vista una anche su un altro sito.
Più di 256Mb di memoria sono inutili, considerato che in ogni caso la GPU non riuscirebbe a processare tale mole di dati, mentre le frequenze maggiori sono sempre da preferire.
Controlla solamente che non abbiano differenze per quanto riguarda la tipologia delle GDDR.
Se sono identiche prendi quella da 512, ovviamente.

prendi la x800gto della gecube quella che ho
dissipa bene il calore e non fa rumore
riesce a farmi girare oblivion a 1024 a dettagli alti e aa2x oltre fear hl2 doom3 a velocità godibilissima

Effettivamente l'unico dubbio che mi viene che possa giustificare la differenza di prezzo a favore, seppur di poco, della 512 Mb è che quest'ultima sia in versione OEM (cioè solo scheda e CD dei drivers in un sacchetto di plastica) mentre la 256 Mb sia in versione RETAIL (cioè con scatola, cavi, giochetto aggiuntivo, ecc. ecc.).

leoncino11 ha detto:
Effettivamente l'unico dubbio che mi viene che possa giustificare la differenza di prezzo a favore, seppur di poco, della 512 Mb è che quest'ultima sia in versione OEM (cioè solo scheda e CD dei drivers in un sacchetto di plastica) mentre la 256 Mb sia in versione RETAIL (cioè con scatola, cavi, giochetto aggiuntivo, ecc. ecc.).

Allora prendi al volo quella da 512... ;)

Ps. a quanti sacchi la mettono? :boh:
Grazie

:figo: :figo: :figo:

Io ho comprato due settimane fa la x800 GTO da 256MB !! ed e' quella che ha le DDR3 !!! mi sa che quella a 512MB e' quella vekkia con le DDR2 !!! Pija quella da 256MB con 5 euro in + FINCHE' SEI IN TEMPO !!! :birra:
:ok:

Infatti il mio dubbio riguarda le memorie, temo che quella da 512 abbia DDR2 invece di DDR3, come ho scritto, purtroppo però sul sito Saphhire non viene nominata questa GTO con 512Mb. Bisognerebbe cercare per bene in internet e vedere se si trovano recensioni o specifiche tecniche....

Io ho gto della sapphire..quella con convogliatore e ventola,,,(credo fireblade..)non posso aiutarti sulla serie da 512mb...ma quella che ho io fa veramente tanto rumore,,,forse quellla della gecube si comporta diversamente visto ciò che hanno postato poco fa...per il resto non mi lamento,,ma devo prevvedere al più presto all'acquisto dissipatore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro