Sapphire AMD Radeon HD7970 Vapor-X

Piton

Utente Attivo
116
3
Sapphire AMD Radeon HD7970 Vapor-X


1.1.jpg
Descrizione:

La SAPPHIRE HD 7970 6GB Vapor-X Edition ha in comune molte funzioni con la scheda TOXIC Edition, leader del settore, annunciata di recente. Il suo buffer frame da 6 GB ne fa la soluzione ideale per il gaming multimonitor, oltre a fornire la memoria supplementare necessaria per applicazioni professionali esigenti, come la creazione di contenuti, il video editing o il rendering.

Nella configurazione standard, la SAPPHIRE HD 7970 6GB Vapor-X Edition ha un core clock a 1000 MHz, ma con PowerTune Dynamic Boost accelera a 1050 MHz, con memory clock a 6000 MHz effettivi. Azionando il pulsante Dual BIOS, la velocità del core clock sale a 1050 MHz e con il PowerTune Dynamic Boost a 1100 MHz; vengono inoltre modificati sia il profilo del sistema di raffreddamento e il limite PowerTune. Gli utenti potranno inoltre regolare individualmente la scheda con SAPPHIRE TriXX, il software tool scaricabile gratuitamente, che consente di regolare i parametri chiave per ottenere il massimo rendimento.

Le straordinarie prestazioni della scheda sono ottenute grazie anche al nuovo sistema di controllo della alimentazione sviluppato da SAPPHIRE: la Vapor-X Dynamic Power, dalle caratteristiche esclusivamente progettate, quali il nuovo design dell'alimentazione a 10, le induttanze "Black Diamond" a due lati, oltre alla tecnologia DirectFET, il tutto montato su un PCB a 12 strati. Come ulteriore elemento di affidabilità, una serie di LED indica la temperatura del PCB. La configurazione di uscita del modello da 6 GB è Dual-link DVI-I, DVI-D, HDMI e due mini DisplayPorts.

Dual-Link DVI
Dotata della popolarissima interfaccia Dual Link DVI (Digital Visual Interface), questa scheda consente la visualizzazione di risoluzioni elevatissime fino a 2560 x 1600 a 60Hz.

Mini-DisplayPort
Tutti i vantaggi dell?interfaccia grafica di ultimissima generazione DisplayPort. Con l?elevata risoluzione HD di 2560 x 1600, questa scheda grafica assicura il supporto per monitor LCD di ultima generazione.

HDMI 1.4a
HDMI 1.4a si basa sulle precedenti generazioni di connettività HDMI con il supporto di Deep Color, 7.1 High Bitrate Audio e 3D stereoscopico, assicurandola massima qualità video e Blu-ray dal proprio PC.

Vapor-X Technology
L?innovativa tecnologia di raffreddamento Vapor-X di SAPPHIRE consente il funzionamento più silenzioso e un raffreddamento ottimale dei prodotti. Un prodotto con raffreddamento Vapor-X assicura una esperienza di gaming altamente silenziosa, permettendo di raggiungere più alti livelli di prestazione!

AMD Stream Technology
Accelera le applicazioni più esigenti con la tecnologia AMD Stream e incrementa le possibilità del PC. La tecnologia Ati Stream consente di usare tutta la potenza del processore grafico per operazioni diverse dalle tradizionali applicazioni grafiche, come ad esempio il video encoding, nelle quali è possibile ottenere velocità molto più elevate che con la sola CPU.

AMD CrossFireX Multi-GPU Technology
Aumenta la potenza grafica del tuo PC aggiungendo fino a quattro schede grafiche in un unico sistema con la tecnologia multi GPU CrossFireX di AMD. È necessaria un?apposita scheda madre abilitata per CrossFireX.

Advanced GDDR5 Memory Technology
La memoria GDD5 offre una larghezza di banda per pin doppia rispetto alla memoria GDDR3, garantendo una maggior velocità e larghezza di banda.

Design con bobina Black Diamond e condensatore solido ad alte prestazioni
La bobina è un componente importante delle schede grafiche. Collaborando con il progettista del componente, Sapphire ha creato una bobina (richiesta di brevetto in corso) che offre un miglioramento del 10% in termini di raffreddamento e del 25% a livello di efficienza energetica rispetto a una normale bobina. La scheda grafica è più affidabile e consuma meno.

Una maggior affidabilità e un miglior overclocking sono possibili solo utilizzando condensatori in alluminio a polimeri di alta qualità che possiedono caratteristiche di gran lunga superiori rispetto ai normali condensatori in alluminio per una maggior durata del prodotto. Se le temperature di esercizio scendono di 20°C, la durata del prodotto aumenta di un fattore di dieci, con un aumento delle temperatura di esercizio di 20°C, la durata del prodotto diminuisce solo del 10%.

Tecnologia AMD HD3D
Provate un'esperienza di full immersion con il supporto completo per 3D stereoscopico ad alta definizione, una tecnica che presenta immagini in 2D (film, giochi, foto) in un formato che crea l?illusione di una profondità tridimensionale quando si utilizzano display / occhiali / software 3D compatibili.

Microsoft DirectX® 11
Ottenete una eccellente prestazione di gaming e qualità di immagine senza confronti, grafica 3D sorprendente, illuminazione e immagini grafiche realistiche con le schede grafiche SAPPHIRE basate su DirectX®11. Le nuove funzioni di DirectX®11 quali tessellazione hardware, compressione texture HDR, supporto multi-threading e DirectCompute, assicurano prestazioni di gaming realistiche mai possibili prima con un PC.

Shader Model 5.0
Supporta la funzionalità Shader Model 5.0 che include VTF (Vertex Texture Fetch), elemento chiave utilizzato nella maggior parte dei game prodotti oggi. La mancanza di questa funzione porta ad una abbassamento della prestazione che si traduce nella perdita dell?effetto realistico possibile con Shader Model 5.0

Windows® 7 support
Per tutte le schede SAPPHIRE serie HD2000, HD3000, HD4000 e HD5000I sono disponibili driver e loghi certificati WHQL (Windows Hardware Quality Labs), che assicurano la compatibilità e l?affidabilità con Microsoft Windows 7.

Dolby® TrueHD and DTSHD Master Audio? Support
Supporto per audio surround multicanale 7.1 su HDMI, a larghezza di banda elevata protetto dalla copia. Assicura un ascolto ricco e coinvolgente ad alta definizione con i più recenti filmati Blu-ray. (Richiede un dongle da DVI a HDMI su alcuni modelli, un monitor HD compatibile e drive Blu-ray)

Anti-aliasing features
Supporta caratteristiche di anti-aliasing avanzate per massimizzare l?esperienza nei game ad alta definizione.

- Anti-aliasing multicampionamento (2, 4 o 8 campioni per pixel)
- Custom Filter Anti-Aliasing (CFAA) fino a 24x, per una qualità superiore
- Supercampionamento e multicampionamento adattivo
- Correzione di gamma
- Super AA (Solo configurazioni AMD CrossFireX)
- Tutte le funzioni anti-aliasing sono compatibili con il rendering HDR


AMD Catalyst Control Center
L'applicazione del software AMD Catalyst Control CenterTM assicura il controllo completo sulla prestazione e sulla qualità visiva della vostra scheda grafica SAPPHIRE AMD RadeonTM, regalando la migliore esperienza di gaming e applicazioni su PC.

Windows® Vista support
I driver certificati da Microsoft WHQL (Windows Hardware Quality Labs) consentono una integrazione diretta e senza problemi con Windows Vista per garantire la migliore esperienza grafica in 3D.

Microsoft Office 2010
Sfrutta le capacità grafiche e di media editing ottimizzate di Office 2010 ed editate e condividi i tuoi contenuti in tempo reale.
Visualizzazione di maggior contenuto e maggior produttività. Produttività ottimizzata con elaborazione GPU accelerata per applicazioni Office.

Utility TriXX
L'utility TriXX vi aiuta a ottenere prestazioni ottimali dalle schede grafiche SAPPHIRE compatibili in qualsiasi applicazione, consentendovi di monitorare, sintonizzare e salvare diverse impostazioni di parametri chiave per la scheda.


Specifiche:

Connettività
Porta DVI2
Quantità DisplayPorts2
Quantità porte HDMI1
Tipo interfacciaPCI Express x16
Dettagli tecnici
Modi di raffreddamentoAttivo
Sintonizzatore TV integratoN
Dimensioni e peso
Altezza52 mm
Larghezza275 mm
Numero di slot2.5
Profondità115 mm
Gestione energetica
Connettori supplementari di alim2x 8-pin
Consumo500 W
Memoria
Ampiezza dati384 Bit
Memoria video6144 MB
Tipo memoria adattatore graficoGDDR5-SDRAM
Velocità memoria6000 MHz
Processore
Processor boost clock speed1050 MHz
Processore graficoRadeon HD 7970
Processore grafico / fornitoreAMD
Risoluzione massima4096 x 2160 Pixels
Tecnologia di processo parallela2-Way CrossFireX, 3-Way CrossFireX, 4-Way CrossFireX
Velocità processore1000 MHz
Requisiti di sistema
RAM minima4096 MB
Video
CUDAN
Dual Link DVISi
HDCP-
HDMISi
PhysXN
Versione DirectX11
Versione HDMI1.4a
Versione modello shader5.0
Versione OpenGL4.2

Recensioni:

SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB GDDR5

Video recensioni:



Immagini:

1.2.jpg 1.3.jpg

Link utili:

Sapphire HD 7970 6GB Toxic Edition e HD 7970 Vapor-X GHz Edition 3GB alla prova - Tom's Hardware
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili