Sapphire 9800 SE Advanced 256 MB a AGP 8x

Pubblicità

marval

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei porvi il mio problema.
Ho acquistato una Sapphire 9800SE e l'ho installata su un pc (con S.O. Windows XP Pro SP2) che ha come scheda madre una ECS P4S8AG (dotata di AGP 8X), 1 GB di RAM.
Installata la scheda e aggiornato i driver, sono incominciati i problemi, ovvero dopo qualche minuto, il monitor si spegne come se mancasse il segnale in ingresso.
Ho effettuato queste operazioni senza successo :cry: :
1) Ho reinstallato i driver ATI
2) Ho sostituito l'alimentatore con uno da 450W e 28A a 12V
3) Reinstallato Windows XP pro con SP2.
4) Aggiornato il chipset AGP SIS684 con gli ultimi drivers.

Poi ho fatto un'ultima prova abbassando, dal menù catalyst ATI, la velocità dell'AGP da 8x a 4x, e ho verificato che la scheda non mi ha dato più problemi.

La cosa mi scoccia un po :mad: , visto che entrambi le schede dovrebbero funzionare a 8X.

C'è qualche GURU che mi sa dare qualche suggerimento o spiegazione ?

Grazie anticipatamente.

io so che avevo una ecs e mi ha sempre dato problemi con la ati, una sorta di odio reciproco...il fatto che tu abbia abbassato l'agp da 8x a 4x nn ti comporta quasi niente in perdita di prestazioni a quanto pare leggendo in giro.:)

un consiglio mio personale è se puoi di cambiare la sk madre perchè io con le ecs nn mi sono trovato molto bene...;)

Vi ringrazio tantissimo per avermi rassicurato sul fatto che tenendo queste impostazioni non perdo in prestazioni e soprattuttu per la vostra disponibilità e competenza tecnica.

Grazie 1000

Ciaaaaaoooooooo

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro