sapphire 790fx o ASUS M3A79-T Deluxe

Pubblicità

Pirro

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
la prima mi piace troppo come design e anche come funzionalità visto che paraticamente è una dfi lanparty la seconda ha il sb750.

in overlclock fa la differenza?? premetto che la futura mamma avrà un x3 720 da accudire:chupachup

Ciao , c'è anche quella che ho preso io , la Sapphire Pure Crossfire con chipset 790 GX e SB750 ,secondo me migliore della 790 fx proprio per il southbridge, ed in più offre il pieno supporto ai proci AM3 , e senza aggiornamenti vari di bios. Ottima in overclock , e dal costo decisamente più abbordabile della Asus...

ho letto molto bene rispetto l'asus... xò esteticamente secondo me la sapphire è avanti...(calcolando che faccio un pò di modding nn sottovaluto anche questo a spetto^_^)... avevo puntato anche la msi 790gx platinum ma il mio fornitore nn riesce a procurarmela... quindi risolto il dubbio che la asus per via del sb750 è migliore in overclock ora la domanda è di quanto? loool

ho letto molto bene rispetto l'asus... xò esteticamente secondo me la sapphire è avanti...(calcolando che faccio un pò di modding nn sottovaluto anche questo a spetto^_^)... avevo puntato anche la msi 790gx platinum ma il mio fornitore nn riesce a procurarmela... quindi risolto il dubbio che la asus per via del sb750 è migliore in overclock ora la domanda è di quanto? loool

Di quanto migliore della Sapphire Pure Crossfire 790 FX 600SB o della Sapphire Pure Crossfire 790 GX 750 SB ? In fatto di overclock la asus è superiore alla prima ,ma al pari della seconda.Per l'overclock la Sapphire Pure Crossfire 790 FX non tiene il passo delle altre 2. La differenza tra il chipset 790 FX ed il 790 GX sta nel crossfire,il primo supporta un crossfire a 2 x 16@ mentre il secondo un crossfire di 2 x 8@ . A scheda singola stai cmq allo standard attuale , 16@ 2.0 . La differenza per l'overclock la fa il Southbridge 750 ,che dà come standard dei condensatori ad alta capacità per il calore, e impostazioni di overclock superiori. Se fai modding la 790FX è stupenda,se fai overclock la asus e la 790gx sono ottime , se fai un crossfire di sicuro con con 3 o più schede la asus è la scelta migliore.

Senza ombra di dubbio se vuoi fare oc lascia perdere la piastra con SB600 e punta su una di quelle con sb750!
IMHO se non usi la vga integrata prendi una scheda con chipset 790FX, quindi o l'ASUS M3A79-T Deluxe oppure c'è la Dfi 790FX-M2RSH! E' un pò difficile da reperire (se non sbaglio sulla baya se ne trovano) ma secondo me è la miglior scheda madre in assoluto skt am2+...inoltre ha un design unico che solo le DFI hanno...:inchino::inchino::inchino:

Ciao , c'è anche quella che ho preso io , la Sapphire Pure Crossfire con chipset 790 GX e SB750 ,secondo me migliore della 790 fx proprio per il southbridge, ed in più offre il pieno supporto ai proci AM3 , e senza aggiornamenti vari di bios. Ottima in overclock , e dal costo decisamente più abbordabile della Asus...

E' la scheda che sto per acquistare! :D
Me la può procurare un fornitore che conosco a meno di 100€ spedita e ci stavo pensando seriamente... purtroppo non ci sono moltissime persone che posseggono una sapphire, quindi volevo chiederti come ti trovi in generale e come va in oc...
Grazie! ;)

E' la scheda che sto per acquistare! :D
Me la può procurare un fornitore che conosco a meno di 100€ spedita e ci stavo pensando seriamente... purtroppo non ci sono moltissime persone che posseggono una sapphire, quindi volevo chiederti come ti trovi in generale e come va in oc...
Grazie! ;)

Ciao ! E' un pò più difficile della Asus , prima avevo una M2N-E , ma è decisamente migliore! I soldi che costa li vale tutti alla stra-grande,sarà un mesetto che ce l'ho. Il mio processore è duro a salire a detta di tutti,ma ora lo tengo stabile a 3600 mhz senza problemi. Ci puoi fare un CrossFire ed ha il pieno supporto AM3. E' fantastica,e vista dal vivo non è affatto male anche esteticamente.Ha i comodissimi pulsanti power e reset se fai prove al banco,ha il pulsante per resettare il bios e un display che ti indica cosa succede in boot , condensatori polimerici di alta qualità.....un sacco di pregi.Un solo difetto che ho trovato fino adesso è che montandoci su una 4870 copro 2 dei 6 SATA , e posso raggiungerli solo con dei connettori speciali. Ho cmq 2 soli hard disk e 2 sata ancora liberi.....
PS IMPORTANTISSIMO - da non sottovalutare le coppie di ram : una delle poche schede che ha le coppie di ram pari,cioè non 1-3 2-4 ma 1-2 3-4 , importantissimo perchè così con una coppia di ram sole messe nei 3-4 ci puoi metter qualsiasi dissipatore per la cpu , invece quasi impossibile da fare con le altre schede per AMD che al max puoi fare il 2-4 ma il secondo slot è ancora troppo vicino per un dissi con ventola da 12, ci manca proprio quel mezzo cm.....

Mi hai dato proprio le info che cercavo! :D
Anche io ho una 4870 e sulla mia vecchia mobo mi occupava 2 dei 4 SATA disponibili e,avendo 2 HD, non potevo passare ad un masterizzatore dvd sata...in pratica l'unica pecca mi fa andare meglio di come stavo prima! :)
Grazie mille per le dritte, quasi sicuramente prenderò questa...;)

Mi hai dato proprio le info che cercavo! :D
Anche io ho una 4870 e sulla mia vecchia mobo mi occupava 2 dei 4 SATA disponibili e,avendo 2 HD, non potevo passare ad un masterizzatore dvd sata...in pratica l'unica pecca mi fa andare meglio di come stavo prima! :)
Grazie mille per le dritte, quasi sicuramente prenderò questa...;)

Un piacere! Cmq vai sul sicuro.....il prezzo è imbattibile e la qualità c'è tutta.....e vai tranquillo anche con un bel dissipatore per la cpu con quello che risparmi,e lo monti senza incertezze di spazi verso le ram.....eppoi ti godrai quel programma unico e inimitabile, Amd Overdrive.....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro