Sapphire 770 Crossfire Connessione Cavi

Pubblicità

Prosst86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno dell'aiuto di qualcuno! Ieri ho comprato una mb sapphire crossfirex 770 e ho provato ad installarla! Credevo andasse tutto bene,infatti ho collegato tutto lasciando x ultimo il case ed ecco il problema!|Allora il mio case ha:
il solito connettore degli speaker
il connettore RESET SW
il connettore POWER SW
il connettore HDD LED
il connettore POWER LED (questo ha l'attacco in plastica predisposto x 3 spinotti,ma quello centrale è vuoto,quindi io ho spostato uno spinotto nel buco centrale lasciando libero uno esterno)
Mentre la mb ha 9 pippoli

VCC5 PWRLED PWRBTN GND
O(2) O(4) O(6) O(8)
O(1) O(3) O(5) O(7) O(9)
VCC5 HDDLE GND RSTSW NC

Beh io ho collegato POWER LED in 2-4 (+ verde/- bianco)
POWER SW in 6-8 (+ nero/- bianco)
HDD LED in 1-3 (+ giallo/- bianco)
RESET SW in 5-7 (+ arancione/- bianco)

Dopo tutto questo il computer non da segni di vita!!!:oogle::oogle::oogle:
In più c'è anche da dire che sta mb vuole ben 28-pin dal connettore dell'alimentatore e il bello è che ne vuole 20 dove ne andrebbero 24 e 8 dove ne andrebbero 4! (Comunque è tutto collegato,ma nn so se a regola d'arte)
:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Ditemi voi dove sbaglio! Non mi va di andare da quelli del negozio che mi faranno sborsare 60 euro per attaccare 2 cavetti...

Grazie mille!!!

Ecco vi ho fatto delle foto cosi si capisce meglio

Per favore un aiutino!!!

ti avevo promesso una risposta ieri...

allora...

ci sono due alimentazioni per le MB di oggi

-quella principale che ha 20 o 24 PIN
-quella a 12v per il processore che ha 4 o 8 PIN

entrambe sono necessarie per far funzionare correttamente il computer.

gli attacchi da 24 e da 8 sono i piu nuovi ovviamente e la tua scheda che e' molto nuova usa proprio questi.

per una scheda cosi ci vogliono alimentatori che abbiano le due alimentazioni da 24 e da 8

il tuo alimentatore ha quella da 24 ma NON ha quella da 8 quindi non va bene per la scheda madre.

i 4 PIN in piu servono per dare piu corrente elettrica quindi e' possibile che funzioni anche attaccando solo i 4 che hai ma anche se si accendesse avresti problemi di stabilita' e rischio di bruciare la scheda... altamente sconsigliabile!!!!!

anche se tu avessi un adattatore per passare da 4 a 8 avresti cmq lo stesso problema perche' sarebbe la stessa corrente dei 4 pin divisa tra tutti e 8... invece di corrente ne serve di piu.

per quanto riguarda gli attacchi del case nn ho capito bene come li hai messi ma credo che se hai seguito i nomi dei PIN dovrebbe essere tt ok. in ogni caso anche se tt e' messo bene l'alimentatore non va bene e la scheda non va.

morale: compra un alimentatore con attacchi 24 e 8 e risolvi. (o cambia quello che hai) :)
se hai bisogno mi trovi su MSN.

sapphire 770 schermo nero

Ciao ragazzi anche io possiedo una scheda madre sapphire 770 solo che dopo aver montato tutto all'accensione mi da uno schermo nero si sente solo il masterizzatore avviarsi. ho installato un processore amd phenom 8450 un modulo di ram 2 gb 800 mhz kingston una scheda video hd 3850 sapphire. La scheda video funzionava per certo perchè l'avevo provata su un altro sistema.
La domanda è questa il processore phenom 8450 è compatibile con la scheda? se è compatibile cosa potrebbe causare il problema dello schermo nero visto che la scheda video funzionava. inoltre c'è una schedina chiamata switch card che credo vada inserita quando non si utilizza la tecnologia crossfire.
Per l'alimentazione ho inserito tutti i 24 pin dell'alimentatore e gli 8 pin per il processore. Vi prego aiutatemi :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro